Calciomercato Monza, per la mediana si guarda in Serie A

Monza, nuovo obiettivo dalla Serie A: si guarda ancora in casa Parma. Piace Scozzarella per la linea mediana

Adriano Galliani (Getty Images)

Obiettivo Serie A. Il Monza continua a lavorare per costruire una squadra già pronta per la massima categoria. L’obiettivo del doppio salto dalla C alla A è ben chiaro nella testa dei brianzoli, che sognano di raggiungere la massima serie per la prima volta nella loro storia. La classifica in questo senso non aiuta, anche se la vetta della classifica non è lontanissima (la Salernitana è a 6 punti). Cristian Brocchi, la cui posizione non è particolarmente salda, dovrà essere bravo a dare una svolta e riportarsi vicino alla vetta.

LEGGI ANCHE >>> Monza, ESCLUSIVO agente Di Gregorio: “Il primo chiamato da Galliani. Sogno Inter”

Calciomercato Monza, obiettivo Scozzarella

Nel frattempo Adriano Galliani continua a lavorare sul mercato. Dopo l’ingaggio di Mario Balotelli a costo zero, la dirigenza biancorossa studia con attenzione nuovi profili per gennaio. Profili in grado di dare un salto di qualità alla squadra e di puntare alla promozione. Profili come Matteo Scozzarella.

LEGGI ANCHE >>> Venezia-Monza 0-2, la chiude Dany Mota | Cronaca e tabellino

Matteo Scozzarella ed Eldor Shomurodov in Genoa-Parma (Getty Images)

Il centrocampista del Parma piace molto ai brianzoli, come riferisce il giornalista Nicolò Schira. Il club ducale però ritiene fondamentale il giocatore e la trattativa sembra essere molto complessa. Scozzarella resta una pedina davvero importante per Liverani e la società emiliana non sembra disposta a privarsene.