Calciomercato Serie B, occhi puntati sul talento della Roma | Ecco i club interessati

Tommaso Milanese, nuovo talento dalla primavera della Roma, potrebbe andare in Serie B per crescere. Vediamo i possibili club interessati

Tommaso Milanese in azione (Getty Images)

Nella Roma si sta facendo notare un nuovo giovane talento. Si tratta di Tommaso Milanese, proveniente dalla Primavera della squadra giallorossa. A portarlo in quel di Trigoria l’ex responsabile del settore giovanile Bruno Conti, che lo aveva cresciuto nella sua accademia. Dopo le ottime prestazioni con Alberto De Rossi, Fonseca ha deciso di farlo esordire in prima squadra contro il Cluj in Europa League e il giocatore di Galatina ha servito l’assist per il gol di Pedro. Poi anche il gol contro il CSKA Sofia per il momentaneo 1-1.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, affare dalla Bulgaria | Corsa a due

Calciomercato Serie B | Possibile sfida a tre per Milanese

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Il giovane centrocampista della Roma, in grado di giocare anche da trequartista, già nella scorsa stagione si era aggregato più volte alla prima squadra. Attento ai movimenti dei compagni di squadra, trattasi di un piede destro con grande capacità di possesso, soprattutto nella progressione palla al piede.

Caratteristiche importanti per questo ottimo prospetto, ma anche necessità di fare esperienza. I giallorossi non vorrebbero privarsene, ma potrebbero decidere di spedirlo in prestito nel campionato cadetto per continuare il suo percorso di crescita.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, conferma a rischio | Cannavaro può tornare in Italia

Potrebbero pensare più concretamente a lui tre club in particolare: Ascoli, Empoli e Pescara. Tutti e tre vantano ottimi rapporti con la Roma. La società toscana potrebbe pensare di prenderlo prenderlo se restasse in B, ma anche se dovesse arrivare nella massima serie potrebbe farci un pensierino. L’eventuale trasferimento è possibile che avvenga nel mercato di gennaio o, con più calma, nella prossima sessione estiva di calciomercato. Si attendono eventuali sviluppi, anche per capire meglio le volontà del giovane centrocampista.

E.T.