Calciomercato Empoli, poker e occhi della Serie A | I dettagli

Quattro gol all’Entella e le neopromosse pensano a lui per gennaio

Leonardo Mancuso (@Getty Images)

Continua il periodo d’oro di Leonardo Mancuso all’Empoli: l’attaccante ex Pescara, acquistato a titolo definitivo dalla Juventus nell’estate del 2019, ha trovato il suo poker personale nella schiacciante vittoria 5-2 sul campo dell’Entella.

Tre punti che hanno permesso ai toscani di recuperare terreno sulla capolista Salernitana, fermata dal Brescia al Rigamonti, ma che hanno messo ancora una volta sotto i riflettori le prestazioni di Mancuso. Quest’anno già in gol con la tripletta in Coppa Italia contro il Benevento e a segno anche con Spal, Reggina e Cittadella, per lui potrebbe essere arrivato il momento di provare l’esperienza in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, ESCLUSIVO agente La Mantia: “Mai pensato all’addio!”

Calciomercato Empoli, poker e occhi della Serie A

Empoli Olivieri Juventus
Tifosi Empoli (Getty Images)

Ad averne bisogno potrebbero essere Spezia e Crotone, entrambe con la coperta corta in attacco: la squadra di Italiano, reduce dalla sconfitta per 4-1 contro gli Squali, ha dovuto rinunciare a Galabinov, ai box subito dopo la doppietta siglata all’Udinese, e a Nzola, fermato per un problema muscolare nella settimana precedente alla sfida con Stroppa. Con il solo Piccoli, giovane in prestito dall’Atalanta, gli spezzini hanno bisogno di un innesto in attacco, così come i calabresi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, Ricci tra Napoli, Milan e Fiorentina | Le ULTIME di BNEWS

Al di là dei quattro gol siglati a Provedel, infatti, fino a oggi il Crotone aveva segnato solo altre 6 volte in undici partite: un bottino molto magro che vede Simy come capocannoniere con appena tre marcature. L’Empoli, però, dal suo canto non è disposta a cedere Mancuso, che dovrà continuare questa stagione in Toscana, con l’obiettivo di arrivare in Serie A con gli azzurri.