Catania, arriva l’annuncio: “Firme nel weekend” | Ecco il progetto

Joe Tacopina ha annunciato l’acquisto del Catania e speigato il suo progetto. Vediamo i dettagli

Joe Tacopina (Getty Images)

Ormai ci siamo. Il Catania Calcio, attualmente in Serie C, sta per passare nelle mani del primo presidente straniero nella sua storia, lunga ben 75 anni. Parliamo di Joe Tacopina, che in un’intervista a ‘Goal.com’ ha dichiarato l’acquisizione ufficiale del club nei prossimi giorni. A meno di colpi di scena, le firme dovrebbero arrivare nel weekend e l’avvocato statunitense rileverà il 100% delle quote, attualmente detenute dalla SIGI.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, conferma a rischio | Cannavaro può tornare in Italia

Catania, Tacopina parla del suo progetto, vediamo i dettagli

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Durante la lunga intervista, Tacopina, che domani farà ritorno nella città siciliana, ha chiarito i termini dell’affare e presentato il suo progetto per i rossazzurro. Il new yorkese ha anche parlato un po’ di sé. “Abbiamo presentato tre offerte, perchè volevamo dare alla SIGI la possibilità di scegliere quale accettare. Tra le tre proposte, hanno scelto quella relativa alla cessione del 100%. A me va benissimo e attualmente stiamo trattando per questo”.

L’avvocato ha anche parlato della nuova struttura societaria, chiarendo che “Io sarò il presidente, Gardini il CEO e Largotta il vice-presidente. Anche Gaetano Nicolosi avrà un ruolo in società”. Da queste parole, capiamo come abbia le idee chiare per l’inizio di questa nuova avventura.

Passerà, inoltre, metà del suo tempo a in terra siciliana, in particolare “a Torre del Grifo. Prenderò una delle stanze dell’hotel. Quando sarò a Catania dovrò essere vicino al Calcio Catania e, quindi, starò lì dalla mattina alla sera, vicino a chi lavorerà lì ogni giorno. Spenderò molto tempo a Catania, perché è bellissima e il mio quartier generale sarà sempre Torre del Grifo”. Chiaro segnale di come il dirigente sportivo voglia seguire più che da vicino questa nuova avventura e sia entusiasta di cominciare. 

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Serie B, il big torna in Italia | Super regalo per la A

Joe Tacopina (Getty Images)

Non si parlerà ancora del nuovo direttore sportivo. Secondo Tacopina, “non è ancora il momento. Valuteremo tutte le ipotesi una volta che saremo dentro”. L’americano lavora già full time come avvocato (uno dei più famosi in America), ma il doppio impegno non lo spaventa, avendo già accumulato esperienza a livello societario nella Roma, prima che Pallotta diventasse Presidente. Non vede l’ora di vivere le emozioni “che solo il calcio può darti” e si concentrerà sul ritorno del Catania in Serie A.

Non ha avuto un’infanzia semplice, ma il suo motto è sempre stato: “Si può avere paura, ma non bisogna mai mostrare la nostra paura agli altri”. Una frase che vuole portare anche nel calcio in modo che possa rispecchiare la sua nuova squadra.

E.T.