Dion Ruffo Luci, la mezzala del Bologna che Mihajlovic guarda crescere

Chi è Dion Ruffo Luci, la mezzala del Bologna che Sinisa Mihajlovic guarda crescere e ne segue lo sviluppo

Della Primavera rossoblù non solo ne è uno dei prospetti principali, ma ne è anche il capitano: Dion Ruffo Luci sa bene cosa significhi indossare una maglia storica come quella del Bologna, seppur l’abbia assaporata solo per qualche minuto. Esordito in Serie A nei minuti finali del derby contro il Parma, lo scorso 12 luglio (giorno del suo 19esimo compleanno), Ruffo Luci si sta mettendo in mostra nella Primavera del Bologna e anela il salto definitivo tra i professionisti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, Ricci tra Napoli, Milan e Fiorentina | Le ULTIME di BNEWS

Chi è Dion Ruffo Luci, il capitano del Bologna Primavera che Mihajlovic guarda crescere

Dion Ruffo Luci
Dion Ruffo Luci

Nato a Bologna il 12 luglio del 2001, Dion Ruffo Luci ha fatto tutta la trafila delle giovanili con il club rossoblù, fino al sopracitato esordio in Serie A con la Prima Squadra di Sinisa Mihajlovic. Centrocampista completo e poliedrico, Ruffo Luci è una mezzala moderna capace di ricoprire diversi ruoli sulla mediana, ma bravo soprattutto negli inserimenti e nella conduzione della palla. Fino all’interruzione della stagione 2020/21, il capitano del Bologna aveva trovato anche 4 reti in questo avvio di Primavera 1.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, era a un passo dal Genoa | Retroscena Bnews

Bologna Geovane
Sinisa Mihajlovic (Getty Images)

Ormai prossimo ai vent’anni, Ruffo Luci è uno dei fiori all’occhiello del vivaio rossoblù, con il tecnico Sinisa Mihajlovic che lo aggrega spesso in Prima Squadra (in allenamento e nelle convocazioni) per monitorarlo da vicino.