Ultim'ora

Calciomercato Brescia, colpaccio dalla Cina | Idea shock per Cellino

Il calciomercato del Brescia vede un nuovo nome dallo Jiangsu Suning: Eder. Cellino potrebbe pensarci, ma non è semplice, ecco tutti i dettagli

Il Brescia è attivo sul mercato. Attualmente dodicesimo in classifica in Serie B in 10 giornate, con una striscia di 2 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, i lombardi hanno già cambiato 3 allenatori in questa stagione. Separatosi da Del Neri dopo la seconda giornata, il presidente Massimo Cellino ha deciso di esonerare anche Diego Lopez, sostituendolo con Davide Dionigi, allenatore protagonista la scorsa stagione della salvezza dell’Ascoli. Il nuovo tecnico inizierà il suo percorso sabato 12 dicembre alle 14:00, contro la prima della classe Salernitana, nell’undicesima giornata del campionato cadetto.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, “Balotelli non è sfumato!” | La rivelazione del ds

Brescia, idea Eder con le difficoltà Serie B e ingaggio

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Dal campo al calciomercato. In vista della prossima stagione, il presidente Cellino (non nuovo a colpi di questo tipo) potrebbe pensare seriamente a riportare Eder in Italia, nello specifico in terra bresciana. L’attaccante brasiliano, naturalizzato italiano, è una vecchia conoscenza della Serie A, in particolare con Sampdoria e Inter, ma da giovane ha militato pure nelle ‘Rondinelle’.

Importante anche la sua esperienza con la Nazionale italiana, soprattutto per quanto riguarda l‘Europeo del 2016, dove ha avuto la possibilità di crescere ulteriormente lavorando con Antonio Conte. Nell’estate del 2018 si è traferito allo Jiangsu, in Cina, ed è reduce dalla vittoria del campionato cinese la scorsa stagione, con 9 reti messe a segno.

Eder è certamente un attaccante dall’esperienza importante che potrebbe aiutare le rondinelle nel prosieguo del loro cammino. Ma, proprio per questo, trattasi di acquisto non facile da portare a termine. Due i possibili ostacoli: difficile che Eder possa approdare in Serie B, preferirebbe il trasferimento al Brescia in Serie A, e poi c’è il discorso ingaggio.

LEGGI ANCHE>>> Calciomercato, colpo in attacco | L’assalto del Perugia in Serie B

L’ex Inter ha il contratto in scadenza a giugno 2021 e percepisce 5,2 milioni netti a stagione. Cifre troppo elevate per il club lombardo. Affare non semplice, ma Cellino potrebbe provarci trovando la ‘chiave’ giusta. Situazione da monitorare.

E.T.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago