Calciomercato Empoli, Ricci nella big | Scambio e soldi

inter Ricci Mulattieri
Samuele Ricci (Getty Images)

Samuele Ricci è ormai un top della Serie B. Possibile affare tra Empoli e la big italiana: scambio più soldi per il centrocampista

Se nella passata stagione Samuele Ricci era una sorpresa della Serie B, ora ne è una splendida realtà. Il giovane centrocampista dell’Empoli ha fatto molto bene nella prima parte della nuova stagione, trovando anche l’esordio con la Nazionale Under 21 italiana. In estate era stato cercato a lungo da big come la Juventus, il Milan e il Napoli. La carta giusta per portare a casa il gioiellino dei toscani potrebbe però averla un’altra big della Serie A, l’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Venezia, futuro Maleh | L’annuncio del dt

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, era a un passo dal Genoa | Retroscena Bnews

Inter, scambio più soldi per Ricci: i dettagli

I nerazzurri, per convincere l’Empoli, potrebbero proporre uno scambio molto convincente. Per il classe 2001 Ricci, la dirigenza interista potrebbe infatti mettere sul piatto il cartellino di Samuele Mulattieri. Si tratta di un attaccante o trequartista classe 2000, ex Spezia passato poi nella Primavera del club di Zhang. Dopo le 15 reti in 21 presenze nel campionato giovanile della passata stagione, ora è in prestito keuken kampioen, in Serie B olandese, dove in 9 partite giocate ha messo a segno 5 gol e realizzato 2 assist. Con una richiesta di circa 8-10 milioni per Ricci, l’Inter potrebbe così proporre uno scambio con Mulattieri – valutato 4-6 milioni – e versare il resto cash.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Inter ricci mulattieri
Samuele Mulattieri (Getty Images)

Così facendo, i nerazzurri si porterebbero in rosa un giovane talento pronto ad esplodere nella massima serie, battendo la forte concorrenza di altri top club come la Juventus o il Milan.