Foggia, episodio shock per l’ex capitano | La ‘condanna’ della Lega Pro

Brutta notte per l’ex capitano del Foggia, che è stato vittima di un episodio grave: interviene il presidente Ghirelli

Shock a Foggia, dove questa notte si è verificato un brutto episodio ai danni del calciatore Federico Gentile. Il calciatore si trovava nella sua abitazione con moglie e due figli quando ha visto provenire delle fiamme all’ingresso dell’appartamento.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, addio Giaccherini | Destinazione clamorosa

Alcune persone hanno incendiato la porta nel pieno della notte e per fortuna sono intervenuti subito i vicini che con dei secchi d’acqua hanno spento il fuoco e scongiurato la tragedia. Anche il presidente della Lega Pro Franco Ghirelli ha commentato l’episodio: “Se non ci fosse la pandemia sarei già a Foggia come feci, qualche tempo fa, per un atleta di grande spessore umano come il portiere Ginestra“.

Ghirelli (getty images)
Ghirelli (getty images)

Queste invece le parole del sindaco: “Non stupiamoci se qui la gente ha paura, questo clima di sospetto e terrore spaventa gli investitori e tutte le persone di buona volontà che vogliano scommettere su questa terra. Foggia non ci sta”.

Intanto è arrivata anche la presa di posizione del club pugliese, che si stringe attorno al proprio tesserato: “Il Calcio Foggia 1920, in tutte le sue componenti, esprime massima solidarietà e vicinanza a Federico Gentile ed alla sua famiglia, condannando con fermezza il vile atto intimidatorio commesso questa notte ai danni del calciatore e provvedendo a sporgere formale denuncia verso ignoti. Il club rossonero […] stringe attorno al Capitano, testimone di assoluta professionalità ed attaccamento alla maglia ed all’intera squadra, proseguendo l’attività agonistica con il consueto impegno e la massima determinazione che ha sempre contraddistinto questo gruppo di lavoro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, idea ex Juventus a centrocampo | Le ultime di Bnews

Serie B, le decisioni del giudice sportivo | Stangato il Cosenza