Mohamed Bahouli, stella francese in Italia: conosciamolo meglio

Il giovane esterno tra Cosenza e Sampdoria ha mostrato grandi qualità. Ecco il profilo del francese Mohamed Bahlouli

Un inizio di stagione esplosivo, sulla scia del finale dello scorso campionato. Mohamed Bahlouli, esterno offensivo del Cosenza, è attualmente uno dei migliori profili in circolo nel campionato di Serie B. Il su cartellino appartiene però alla Sampdoria, che dallo scorso gennaio lo ha girato in prestito al club cosentino. C quanto mostrato fino ad oggi, per l’ala francese si prevede un grande futuro nel calcio che conta.

LEGGI ANCHE >>> Samuele Ricci, promessa dell’Empoli nel mirino delle big: ecco chi è

LEGGI ANCHE >>> Cosenza-Salernitana, parla Fabiani: “Ecco il motivo del giallo”

Bahlouli, scheda e calciomercato: la Samp lo monitora

Quello che era uno sconosciuto fino a pochi mesi fa, da gennaio è diventato uno dei più caldi nomi della Serie B. Bahlouli è un classe 2000 di nazionalità francese (nato a Lione ma con origini algerine). In Italia è stata la Sampdoria il primo club ad interessarsi a lui. Con la Primavera dei blucerchiati ha collezionato, in 39 presenze, 9 gol e 6 assist. Poi il passaggio nel 2020 al Cosenza in Serie B. 7 presenze ed 1 assist nel finale della passata stagione, 6 presenze (9 contando la Coppa Italia) ed 1 gol in quella attuale.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Può giocare da ala sinistra, ma all’occorrenza anche sul versante opposto o da trequartista, seconda punta ed eventualmente punta. Il suo percorso da professionista è appena agli inizi e manca ancora la convocazione con le giovanili della Francia e l’esordio in Serie A, ma il giovane talento del Cosenza (o meglio della Sampdoria) sembra destinato a far parlare di sè per lungo tempo.

cosenza bahlouli
Mohamed Bahlouli (Getty Images)

Bahlouli ne ha di strada da percorrere per diventare un grande del calcio, ma le premesse i sono già tutte. Tant’è che è sotto osservazione da parte della dirigenza della Sampdoria. Il monitoraggio, probabilmente, c’è anche da parte di qualche altro club. I liguri potrebbero richiamare in rosa il francesino in caso di cessione di Gaston Ramirez.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: caso non normato, i possibili scenari – VIDEO

Calciomercato Pescara, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato