Adrian Semper, fenomeno ‘promesso’ alla Serie A: ecco chi è

La giovane età è solo un dettaglio: la scheda di Adrian Semper, del Chievo Verona, è paragonabile a quella di un veterano

Ha percorso tutta la trafila, a partire dalle giovanili fino alla prima squadra, della Dinamo Zagabria nel periodo tra il 2013 e il 2018. A puntare forte sul giovane portiere Adrian Semper è stato però il Chievo Verona. Con i gialloblu il ventiduenne si sta rivelando degno erede di un top tra i pali del calcio italiano come Stefano Sorrentino, che gli ha lasciato una pesante eredità da raccogliere. Il talentuoso portiere non sembra però impensierito da questo ‘fardello’ e si sta imponendo tra i migliori nel suo ruolo in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Samuele Ricci, promessa dell’Empoli nel mirino delle big: ecco chi è

LEGGI ANCHE >>> Cosenza-Salernitana, parla Fabiani: “Ecco il motivo del giallo”

Semper, scheda e profilo tra club e Nazionale

Chievo Semper Sampdoria
Adrian Semper (Getty Images)

Classe 1998, nazionalità croata e 194 centimetri di spessore e solidità tra i pali. Adrian Semper ha il giusto fisico, ed anche le giuste qualità, per interpretare al meglio il ruolo dell’estremo difensore. Il suo piede preferito è il destro, ma è con le mani che regala le migliori prodezze. Tra Serie A e B, con il Chievo ha già totalizzato 53 presenze con 54 gol subiti. Nella passata stagione ha mantenuto la porta inviolata per ben 11 volte (18 sul totale delle presenze in gialloblu). Decisamente non male per un talento ancora agli albori.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Tra il 2016 e il 2018  ha giocato anche per la Lokomotiv Zagabria, collezionando 41 presenze (15 clean sheet). Dal 2014 è entrato nel circuito della Nazionale croata, cominciando dall’Under 16 fino ad arrivare all’Under 21. La chiamata con la Nazionale maggiore, di questo passo, è soltanto questione di tempo.

Calciomercato Chievo, tra Serie A ed Europa: la ‘promessa’ dell’agente

Semper Chievo
Adrian Semper (Getty Images)

Il suo agente, Federico Pastorello, lo ha già promesso alla Serie A. Sulle sue tracce il Genoa, che tornerà a bussare alla porta del Chievo a gennaio dopo l’assalto estivo. Ma, sempre a detta del procuratore, su Semper è vivo anche l’interesse di importanti club europei come il Lione e altre squadre tedesche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Cosenza-Salernitana, ESCLUSIVO: caso non normato, i possibili scenari – VIDEO

Calciomercato Pescara, UFFICIALE il nuovo allenatore | Il comunicato