Calciomercato Ascoli, esonero UFFICIALE | Sostituto in pole

Dopo la sconfitta contro il Venezia arriva il comunicato ufficiale per l’esonero di Valerio Bertotto: l’Ascoli ha pronto il sostituto

Ascoli (Getty Images)

Tre sconfitte ed un pareggio nelle ultime quattro partite dell’Ascoli, hanno portato la società bianconera a prendere una decisione inaspettata. Infatti dopo la sconfitta di ieri contro il Venezia si è deciso per l’esonero di mister Valerio Bertotto. A comunicarlo è la società stessa attraverso una nota ufficiale che recita: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra il Sig. Valerio Bertotto, al quale va il ringraziamento per l’impegno e la dedizione profusi fino ad oggi”.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Chievo, esperienza a parametro zero | Arriva a gennaio

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Brescia, ritorno di fiamma dalla Serie A | Prove di scambio

Bertotto Ascoli
Bertotto (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Serie B, sogno in attacco | Ex Bayern nel mirino!

Calciomercato Ascoli, esonero Bertotto: Delio Rossi in cima alla lista dei sostituti

Dunque è Valerio Bertotto il primo degli allenatori in bilico a dover lasciare la propria panchina. Nonostante il comunicato di alcuni giorni fa, in cui la società ascolana difendeva a spada tratta il proprio allenatore confermandolo pubblicamente, arriva oggi l’esonero del tecnico. Fatale è stata la sconfitta dell’Ascoli contro il Venezia, che ha portato la società ad andare contro quanto dichiarato pochi giorni prima.

Delio Rossi (Getty Images)

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, la società bianconera avrebbe già individuato un possibile sostituto in Delio Rossi, al momento primo nome nella lista dei possibili sostituti. Il tecnico dopo l’esperienza al Palermo è rimasto senza squadra e sarebbe disponibile sin da subito.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Brescia, ritorno di fiamma dalla Serie A | Prove di scambio