Amichevole, Inter-Monza 1-0: il baby decide il ‘derby’ di Brocchi

La partita amichevole tra Inter e Monza si conclude 1-0 in favore dei nerazzurri: a decidere il match è un giovane talento

Brocchi Monza
Cristian Brocchi (Getty Images)

In questa pausa per gli impegni delle nazionali Inter e Monza decidono di sfidarsi in una partita amichevole ad Appiano Gentile. I nerazzurri naturalmente sono molto rimaneggiati per i tanti assenti partiti in nazionale, ma vincono lo stesso grazie al gol di una giovane promessa, Franco Carboni.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, big ai margini | Gran ritorno a gennaio

Potrebbe interessarti anche >>> Monza, Galliani ci crede | “In Serie A già quest’anno”

viola Brescia Spal
Pallone Serie A (Getty Images)

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Spal, parla Zamuner | Ecco la strategia a gennaio

Amichevole Inter-Monza, decide Carboni: la ricostruzione del match

In attesa di tornare in campo nei rispettivi campionati, Inter e Monza si sfidano in amichevole, così da dare spazio a chi ne ha avuto di meno durante l’inizio di stagione ed a chi non è partito con le nazionali. I nerazzurri si mettono in campo solamente Radu, Ranocchia, Darmian, Young e Nainggolan della prima squadra insieme ai primavera. I biancorossi invece si presentano con: Di Gregorio, Lepore, Donati, Scaglia, Carlos Augusto, Rigoni, Barberis, Barillà, Marin, Maric, Colferai, facendo a meno di Boateng, Bellusci, Paletta, Armellino e Gytkjaer rimasti a Monza.

inter Pirola Serie B
Antonio Conte (Getty Images)

Il match è molto equilibrato con entrambe le squadre che provano a trovare il gol, ma al 64′ a segnare il gol che poi si rivela decisivo è Franco Carboni, classe 2003. La prima storica visita di Galliani e Brocchi, un derby per loro, ad Appiano Gentile termina con la vittoria di misura della squadra di Antonio Conte.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato, l’ex Foggia in Serie C | Le ultime