Calciomercato Juventus, colpo dalla Roma per l’Under 23! I dettagli

I dettagli del nuovo colpo della Juventus per rinforzare l’Under 23: il giocatore arriva dalla Roma

Fabio Paratici
Fabio Paratici (Getty Images)

Sono tanti i giovani calciatori monitorati dalla Juventus, soprattutto dopo l’istituzione della formazione Under 23, impegnata in Serie C. Una squadra molto importante dal punto di vista della crescita dei calciatori, che hanno la possibilità di mettersi in mostra in un campionato professionistico molto complicato. La speranza, per i dirigenti bianconeri, è che successivamente i giovani diventino degli elementi importanti anche per la prima squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, assist da Mihajlovic | Torna il gioiellino

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Semplici in Serie A | Possibile ‘tradimento’

GEnoa Crotone Weissbeck Toney
Pallone Serie A (getty Images)

Juventus, Paratici vuole Tripi dalla Roma

Secondo quanto riferito dal ‘Corriere di Torino‘, Fabio Paratici ha messo gli occhi su Filippo Tripi, capitano della Roma Primavera. Il mediano, che ha come modello Sergio Busquets, è uno degli obiettivi della Juventus per rinforzare l’Under 23. Il club bianconero aveva già nel mirino il suo acquisto durante la sessione estiva di calciomercato, ma poi l’operazione non è andata in porto.

Sassuolo Tongya
Fabio Paratici (Getty Images)

La Roma vorrebbe rinnovare il contratto di Tripi, attualmente in scadenza nel 2022, e valuta il suo cartellino tra i 4 e i 5 milioni di euro. La Juventus lo acquisterebbe volentieri, anche perché il giocatore ha ampi margini di miglioramento e avrebbe la possibilità di approdare in prima squadra. La pista è tutt’altro che tramontata, anzi: non è escluso che a gennaio o a giugno 2021 possa ripartire l’offensiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Spal, il big già se ne va | Serie A a gennaio!

Calciomercato Salernitana, Lotito shock | Cerci chiede un maxi-risarcimento