Reggiana, duro sfogo di Alvini | “Questo è vergognoso!”

Reggiana Alvini
Massimiliano Alvini (Getty Images)

Impazza la polemica in Serie B. La Reggiana non vuole perdere 3-0 a tavolino, impossibilitata com’è a giocare. C’è lo sfogo di Alvini

Tiene banco, in Serie B, la questione relativa alla disputa del match tra Salernitana e Reggiana. La sfida dell’Arechi è in programma sabato alle 16.00, ma il club ospite, in piena emergenza Covid (conta 29 calciatori affetti dal virus) vorrebbe il rinvio della gara per evitare il 3-0 a tavolino, scenario inevitabile nel caso in cui a Lega confermasse il match. La direzione che sembra stia per prendere la Lega, però, è proprio quella della conferma della gara. Duro è stato, pertanto, lo sfogo di Massimiliano Alvini, allenatore della Reggiana, che attraverso un post su Facebook riportato da Sky Sport ha commentato: “Ritengo vergognoso che la Reggiana, vittima di questa situazione, non abbia ancora avuto risposte per il rinvio della partita di calcio di Serie B”.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, Sebastiani sulla cessione: “Tanti interessi, anche dall’estero”

LEGGI ANCHE >>> Serie B, si gioca | Sconfitta a tavolino! I dettagli

Reggiana, Alvini: “Serve una decisione diversa”

Secondo mister Alvini sarebbe necessario procedere concedendo uno strappo alla regola, vista la ‘straordinarietà’ della situazione in cui versa il suo club: “Vista la straordinarietà del caso e la drammaticità del momento storico, mi sembra inconcepibile e incomprensibile che il Presidente della Lega B, al di sopra di ogni interesse di parte, non abbia ancora deciso di rinviare a data da destinarsi la partita Salernitana-Reggiana. Personalmente, credo che una decisione diversa andrebbe contro i principi di lealtà sportiva e lo spirito di solidarietà tipici delle società di calcio”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Massimiliano Alvini (@Getty Images)

“Questo atteggiamento sarebbe fondamentale per superare le criticità del momento e salvaguardare il calcio in Italia. Mi auguro vivamente che le istituzioni sportive abbiano la lucidità e il buon senso di risolvere questa situazione. Il calcio ha bisogno di questo”, ha infine concluso Alvini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, ecco l’ex Juve | Firma imminente!

Calciomercato, occasione dalla Serie A | Addio anticipato!