Calciomercato, sfuma la suggestione Pato | I dettagli

Il futuro di Alexandre Pato resta sempre più in bilico. Il brasiliano sembrava vicino all’Italia ma l’affare sembrerebbe ormai saltato

Genoa Lezzerini Maleh
Preziosi (Getty Images)

È passato quasi un mese ormai dall’inizio del calciomercato e ci sono ancora tanti calciatori liberi in cerca di una nuova squadr Sia Serie A che Serie B monitorano costantemente la situazione e sono pronte a intervenire sul mercato qualora dovessero esserci problemi di formazione da colmare appunto con calciatori svincolati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, occasione dalla Serie A | Addio anticipato!

Nelle ultime ore si era parlato di un interessamento del Genoa per Alexandre Pato, visto che l’ex Milan non ha ancora trovato un club in cui giocare in questa stagione ed è stato già accostato a diverse società del campionato italiano. L’affare però sembrerebbe complicato per diversi motivi.

LEGGI ANCHE >>> Livorno, Rubino ammette: “Ho vissuto l’ultimo periodo con imbarazzo”

Calciomercato Genoa, no per Pato: i motivi che lo allontanano

Pato
Pato (Getty Images)

Ci sarebbe più di qualche difficoltà per far approdare in Italia con la maglia del Genoa Alexandre Pato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il club di proprietà di Enrico Preziosi ha già raggiunto il numero di 25 calciatori over 22, ovvero il massimo consentito dalla Lega, e ha dovuto anche rinunciare a Lasse Schone.

LEGGI ANCHE >>> Monza, UFFICIALI i risultati degli ultimi tamponi | I dettagli

Non può esserci quindi un acquisto nuovo prima del mese di gennaio, ovvero fino a quando non verranno riaperte le liste per sistemare la rosa. Se dovesse firmare ora, dunque, Pato potrebbe soltanto allenarsi con i compagni ma non sarebbe a disposizione per le gare di campionato prima di gennaio.

Pato Watford
Alexandre Pato (Getty Images)

A questo punto dunque appare molto difficile che il club effettui un investimento già da ora senza avere nulla in cambio sul campo nei primi due mesi.