Livorno, Rubino ammette: “Ho vissuto l’ultimo periodo con imbarazzo”

Non sono stati certamente mesi facili per il Livorno. Il cambio in società e l’impatto con la Serie B hanno inciso molto sui risultati. Ne ha parlato il Direttore Sportivo dei toscani Raffaele Rubino

Rubino (getty images)
Rubino (getty images)

Raffaele Rubino ha scritto la storia del calcio italiano, segnando con la stessa maglia, quella del Novara, almeno un gol nei quattro campionati professionistici maggiori. L’ex attaccante ha iniziato ora la carriera da Direttore Sportivo che sta svolgendo in un contesto non proprio facile. I toscani sono arrivati all’ultimo posto in classifica nello scorso anno in Serie B e sono tornati alla vittoria solo nell’ultima giornata, dopo diversi mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, weekend decisivo | Scalpita Stramaccioni

Rubino ammette il periodo difficile del Livorno

Rubino (getty images)
Rubino (getty images)

In un’intervista rilasciata a “Gianlucadimarzio.com”, il Direttore Sportivo confessa le difficoltà: Ho vissuto tutto l’ultimo periodo con imbarazzo. Ho lavorato 20 giorni nel buio, senza certezze. Ad un certo punto mi sono fermato, non volevo creare altra confusione. Quando fai questo lavoro, devi metterci la faccia”. Rubino si concentra poi sul prossimo futuro: “Avevamo perso l’abitudine a vincere, ora servono spensieratezza e coraggio. Dobbiamo fare più punti possibile, anche perché probabilmente riceveremo diverse penalizzazioni”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, emergenza in Serie B | Verso il 3-0 a tavolino