Coronavirus, nuovi positivi nell’Empoli | Il comunicato UFFICIALE

Arrivano ancora notizie sconfortanti dalla Serie B: nell’Empoli ci sono nuovi casi di tesserati positivi al coronavirus

Empoli Parigini
Tifosi Empoli (Getty Images)

Continua l’emergenza in Serie B e nel calcio in generale per quanto riguarda il coronavirus. In queste ore anche l’Empoli ha comunicato che alcuni tesserati sono risultati positivi nell’ultimo giro di tamponi. A tal proposito, il club ha messo in isolamento fiduciario l’intera squadra e annullato l’allenamento in programma per la mattinata di oggi.

LEGGI ANCHE >>> Pescara, classifica shock e Oddo a rischio | Tifosi furiosi

Questo il comunicato: “Empoli FC comunica che, a seguito del ciclo di tamponi effettuati sul gruppo squadra nella giornata di ieri (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale), sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid-19. I casi, asintomatici, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti”. Non è stato comunicato dunque il numero di positivi presenti tra i tesserati. Ora la squadra sarà sottoposta a un nuovo ciclo di tamponi prima di tornare ad allenarsi.

Empoli prestiti Serie B
Castellani, stadio Empoli (Getty Images)

Anche il Venezia registra due contagi da coronavirus in squadra. Questo il comunicato del club: “Venezia FC informa che due propri tesserati sono risultati positivi al test per l’identificazione del Coronavirus-COVID-19 effettuati nella giornata di ieri. Tutti gli altri tamponi sono risultati negativi. I tesserati risultati positivi sono stati posti in isolamento rispetto al gruppo squadra, che effettuerà un nuovo ciclo di tamponi nella mattinata di domani”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Sambenedettese, ufficiale l’esonero di Montero

Calciomercato Inter, il gioiellino piace in B | Asta a gennaio