Calciomercato, ESCLUSIVO: bomber gratis in Italia dopo gli Europei

Svolta di calciomercato dalla Germania. Centravanti in scadenza di contratto con il Fortuna Dusseldorf nel mirino dei club italiani.

Karaman con la Turchia (Getty Images)

In Italia si fa sempre molta attenzione alle occasioni a costo zero. A partire dal prossimo 1 febbraio, i giocatori in scadenza di contratto a giugno possono già firmare un preaccordo con la nuova squadra, ma i club hanno già iniziato a muoversi per provare ad aggiudicarsi i pezzi più pregiati. Tra questi c’è senza dubbio Kenan Karaman, 26enne eclettico attaccante della Nazionale turca che può agire sia da prima punta che da ala. La scorsa estate Fiorentina e Atalanta provarono a prenderlo sfruttando la clausola di rescissione a 4 milioni di euro, ma il giocatore preferì restare al Fortuna Dusseldorf per avere il posto da titolare assicurato nell’anno che porta agli Europei.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ritorna alla Juventus: a gennaio prestito in Serie B

Calciomercato, Karaman tra Italia e Germania: le ultime di SerieBNews

Serie B

La decisione di Karaman di scendere nella Serie B tedesca è stata dettata anche dal fatto che il bomber nativo di Stoccarda si svincolerà tra 8 mesi dal Fortuna Dusseldorf. In tal modo potrà scegliersi la prossima squadra e strappare un contratto economicamente più vantaggioso. Secondo le indiscrezione raccolte da Seriebnews.com, l’attaccante turco è ad un bivio: restare in Germani e accasarsi in un club di Bundesliga, oppure provare una nuova avventura in Italia, dove è seguito da diverse società oltre alle già citate Atalanta e Fiorentina, come ad esempio il Bologna, Sampdoria e Verona, ma anche formazioni della serie cadetta che ambiscono alla promozione come Frosinone, Lecce e Reggina. Staremo a vedere.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Reggiana, UFFICIALE la risoluzione | Pronta la nuova squadra

Calciomercato Spal, Marino in bilico | Due suggestioni per l’erede

R.M.