Calciomercato, Totti fa il bis | La stella argentina in Italia

Potrebbe presto arrivare in Italia una nuova stella argentina. Si tratta di un assistito dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti.

pallone serie b
Pallone Serie B (@Getty images)

Il Benevento dopo la vittoria del campionato di Serie B, ha cercato a lungo un attaccante per affrontare al meglio la massima serie. Qualche giorno fa, il ds Pasquale Foggia ha svelato un retroscena sulla trattativa per Fernando Llorente. Per i sanniti l’idea di prendere un attaccante non sarebbe però tramontata, visti i buoni rapporti mantenuti con diversi procuratori.

LEGGI ANCHE >>> Brescia, tegola Lopez | Il bomber positivo al Covid-19: l’annuncio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, obiettivo difensore | Idea a costo zero

Benevento, per l’attacco spunta Retegui

Il club di Ciro Vigorito è sempre molto attento all’acquisto di calciatori esperti, certo, ma anche di giovani promesse e in giro ce ne sono tante. Mateo Retegui è uno di questi: classe ’99 del Boca Juniors, è un centravanti dotato di una buona tecnica di base. La punta argentina ha giocato anche in prestito all’Estudiantes e in totale ha messo a segno 5 gol.

A destra, Mateo Retegui (@Getty Images)

Uno score che gli ha permesso di entrare nell’agenzia di Francesco Totti. L’ex capitano della Roma da quando è diventato il titolare di un’agenzia che rappresenti i calciatori, ovvero la CT10 Management, è sempre molto attento allo sviluppo dei giovani talenti. Il rapporto tra il Benevento e l’agenzia di Totti è molto buono, soprattutto dopo la formalizzazione dell’affare Caprari. Un percorso che potrebbe seguire anche Retegui, vista l’esigenza di approdare in Europa per affermarsi nel grande calcio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Juventus, ufficiale: altri due positivi nell’Under 23

Calciomercato Brescia, un big saluta | Fa il salto in Serie A