Serie C, UFFICIALE | Decisione a sorpresa: si ritira!

Proprio quando sembrava fatta per il ritorno all’amato club, il difensore ci ripensa e comunica l’addio al calcio.

Catania Spolli
Nicolas Spolli (Getty Images)

Proprio mentre tutti attendevano l’annuncio del romantico ritorno, è arrivato il colpo di scena: Nicolas Spolli non giocherà nel Catania.

Dopo aver rescisso il suo contratto con il Crotone, per il difensore argentino si profilava un ritorno in quella che è da sempre stata la squadra del suo cuore, il Catania, attualmente in Serie C.

Dopo aver fatto parte dello storico gruppo che ha reso grande il club siciliano tra il 2009 e il 2015, Spolli era pronto a concludere la sua carriera al Massimino, dove la stessa aveva spiccato il volo. Ma al momento delle firme, il difensore ex Genoa e Crotone ha realizzato di non poter più rappresentare un valore aggiunto per la squadra di Giuseppe Raffaele, scegliendo di porre fine alla sua carriera professionistica.

Queste le parole del ‘Flaco’ dopo la sua decisione ufficiale di ‘appendere’ le scarpe al chiodo: Avevo pensato di smettere nei mesi scorsi, poi è arrivato il Catania e non potevo dire di no. Poi però pensandoci bene, anche se la scelta più facile sarebbe stata quella di tornare e chiudere la carriera lì, non me la sono sentita. Terminare al Catania era il mio sogno, però io so che non potrei dare il 100% perchè fisicamente non sono più ai livelli di una volta. Questo il Catania e i suoi tifosi non lo meritano. Il mio ritorno doveva essere all’altezza.”

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Empoli, gli occhi del Milan su Ricci | Proposto lo scambio

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie B, grande ritorno in Italia | Ci pensa Mendes