Calciomercato Monza, sfiorati due colpi dalla A | I retroscena

Nonostante un mercato da regina incontrastata, il Monza di Berlusconi e Galliani ha accarezzato due grandi ‘colpi’ dalla Serie A prima del gong finale.

Monza Marin
Berlusconi, Galliani, Antonelli e Brocchi (Foto Buzzi)

Il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani è pronto a scrivere una nuova pagina di storia, puntando alla prima storica promozione in Serie A dei brianzoli. Per farlo, lo storico ex duo del Milan non ha badato a spese, con innesti da far invidia persino a squadre di categoria superiore.

Barillà, Carlos Augusto, Maric e Boateng sono solo alcuni dei colpi stellari compiuti dalla dirigenza brianzola.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Salernitana, retroscena Fella | Doveva restare

Calciomercato Monza, negli ultimi giorni di mercato il club ha sondato la pista Bonazzoli e Borja Valero

Se per qualche giorno è stato addirittura ipotizzato un ipotetico sondaggio del Monza del Ibrahimovic, prontamente smentito da Galliani, nelle ultime ore sono spuntati due retroscena di mercato che avrebbero ulteriormente rinforzato la squadra di Brocchi.

Chievo Bonazzoli
Federico Bonazzoli (Getty Images)

Secondo Monzanews.it, il club brianzolo ha infatti accarezzato l’idea di portare in Lombardia l’attaccante di proprietà della Sampdoria, Federico Bonazzoli. Molto gradito al tecnico Brocchi, il centravanti ex Inter ha preferito rimanere in Serie A, passando in prestito al Torino.

Altra affascinante ipotesi di mercato venuta fuori negli ultimi giorni di mercato per il Monza, avrebbe riguardato il centrocampista ex Inter e Fiorentina Borja Valero, svincolatosi dal club nerazzurro dopo tre stagioni. Individuato come il faro perfetto per l’undici di Brocchi, il centrocampista spagnolo ha per declinato l’offerta del club di Berlusconi, optando per il ritorno alla Fiorentina, squadra che ha segnato la carriera del centrocampista classe ’85.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Pordenone, è UFFICIALE | Ecco il nuovo socio: il comunicato