Calciomercato - News Mercato

Cessione Salernitana, Lotito tratta | Il comunicato UFFICIALE

Claudio Lotito (Getty Images)

Il presidente della Salernitana e della Lazio, Caludio Lotito, verso la cessione della poltrona granata. Contatto con l’ex presidente di un club di Serie A

Le strade di Claudio Lotito e Salernitana potrebbero separarsi dopo oltre 8 anni dal sodalizio con Mezzaroma che diede vita alla rifondazione del club campano nel 2011/12. Sembra infatti che il presidente di Lazio e, appunto, Salernitana avrebbe intenzione di passare la mano. Secondo quanto riferito da Fiorentina.it, il proprietario del club avrebbe recentemente avuto un incontro con la famiglia Della Valle per aprire una trattativa per la cessione delle quote del club campano. Gli ex proprietari della Fiorentina avrebbero degli interessi nella città campana e avrebbero pertanto manifestato fin da subito disponibilità a trattare l’acquisizione delle quote.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scotta la panchina | Quante delusioni!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, tentativo last minute | Cellino sull’ex Inter!

Salernitana, addio Lotito: contatti con Della Valle

Va in ogni caso specificato che ad essere in vendita sarebbero soltanto le quote di Lotito, co-proprietario della Salernitana insieme a Marco Mezzaroma. Le quote dell’altro socio, almeno per ora, non sarebbero in vendita. Il discorso sarebbe tuttavia ancora in fase iniziale, ma non è da escludere che possa prima o poi entrare nel vivo e dare vita ad una trattativa di grande importanza per le sorti del club granata. A spingere il patron laziale verso tale direzione sarebbero state le continue critiche rivoltegli dai tifosi. L’ambiente salernitano si è fatto forse troppo ostile per l’imprenditore che, dopo aver risollevato le sorti del club, potrebbe ora cedere la poltrona a qualcun altro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Diego Della Valle (Getty Images)

E se questo qualcun altro è poi una famiglia già ampiamente nota al mondo del calcio italiano, come la Della Valle, allora per la Salernitana potrebbero arrivare giorni di grandie entusiasmo e grande aspettativa per il futuro.

Salernitana, arriva la smentita del club: il comunicato

Claudio Lotito (Getty Images)

“L’U.S. Salernitana 1919, come già comunicato in data 22 settembre, ribadisce che le notizie inerenti una presunta cessione societaria alla famiglia Della Valle sono completamente destituite di qualsiasi fondamento. La Società, pertanto, invita gli organi d’informazione a verificare la veridicità di tali notizie. In difetto di ciò, l’U.S. Salernitana 1919 si vedrà costretta, suo malgrado, ad adire le vie legali al fine di tutelare la propria immagine”.

Così il club di Lotito, sul proprio sito ufficiale, smentisce categoricamente le voci che vedrebbero il patron della Lazio abbandonare i granata in favore della famiglia Della Valle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, Galliani pesca dagli svincolati | Ex Milan nel mirino

Calciomercato Catania, clamoroso ritorno in difesa | Avviati i contatti

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago