Cessione Salernitana, Lotito tratta | Il comunicato UFFICIALE

Salernitana Lotito Della valle
Claudio Lotito (Getty Images)

Il presidente della Salernitana e della Lazio, Caludio Lotito, verso la cessione della poltrona granata. Contatto con l’ex presidente di un club di Serie A

Le strade di Claudio Lotito e Salernitana potrebbero separarsi dopo oltre 8 anni dal sodalizio con Mezzaroma che diede vita alla rifondazione del club campano nel 2011/12. Sembra infatti che il presidente di Lazio e, appunto, Salernitana avrebbe intenzione di passare la mano. Secondo quanto riferito da Fiorentina.it, il proprietario del club avrebbe recentemente avuto un incontro con la famiglia Della Valle per aprire una trattativa per la cessione delle quote del club campano. Gli ex proprietari della Fiorentina avrebbero degli interessi nella città campana e avrebbero pertanto manifestato fin da subito disponibilità a trattare l’acquisizione delle quote.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, scotta la panchina | Quante delusioni!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, tentativo last minute | Cellino sull’ex Inter!

Salernitana, addio Lotito: contatti con Della Valle

Va in ogni caso specificato che ad essere in vendita sarebbero soltanto le quote di Lotito, co-proprietario della Salernitana insieme a Marco Mezzaroma. Le quote dell’altro socio, almeno per ora, non sarebbero in vendita. Il discorso sarebbe tuttavia ancora in fase iniziale, ma non è da escludere che possa prima o poi entrare nel vivo e dare vita ad una trattativa di grande importanza per le sorti del club granata. A spingere il patron laziale verso tale direzione sarebbero state le continue critiche rivoltegli dai tifosi. L’ambiente salernitano si è fatto forse troppo ostile per l’imprenditore che, dopo aver risollevato le sorti del club, potrebbe ora cedere la poltrona a qualcun altro.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Salernitana Della Valle Lotito
Diego Della Valle (Getty Images)

E se questo qualcun altro è poi una famiglia già ampiamente nota al mondo del calcio italiano, come la Della Valle, allora per la Salernitana potrebbero arrivare giorni di grandie entusiasmo e grande aspettativa per il futuro.

Salernitana, arriva la smentita del club: il comunicato

Salernitana Lotito Jallow
Claudio Lotito (Getty Images)

“L’U.S. Salernitana 1919, come già comunicato in data 22 settembre, ribadisce che le notizie inerenti una presunta cessione societaria alla famiglia Della Valle sono completamente destituite di qualsiasi fondamento. La Società, pertanto, invita gli organi d’informazione a verificare la veridicità di tali notizie. In difetto di ciò, l’U.S. Salernitana 1919 si vedrà costretta, suo malgrado, ad adire le vie legali al fine di tutelare la propria immagine”.

Così il club di Lotito, sul proprio sito ufficiale, smentisce categoricamente le voci che vedrebbero il patron della Lazio abbandonare i granata in favore della famiglia Della Valle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, Galliani pesca dagli svincolati | Ex Milan nel mirino

Calciomercato Catania, clamoroso ritorno in difesa | Avviati i contatti