Lecce, ESCLUSIVO Sticchi Damiani: “Rinnovamento e nuovo progetto. Liverani è il passato”

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di SerieBnews.com

Saverio Sticchi Damiani (SerieBnews.com)

Il Lecce ha espugnato il campo dell’Ascoli nell’ultimo turno di Serie B dopo il pareggio all’esordio contro il Pordenone. Un avvio di stagione positivo per il nuovo corso targato Corini, con il club pugliese che si è mosso in maniera massiccia sul mercato per un progetto a medio-lungo termine per ritrovare la Serie A in seguito alla retrocessione dello scorso campionato.

Il presidente Saverio Sticchi Damiani, intervenendo in esclusiva a SerieBnews.com, traccia un bilancio sulla campagna trasferimenti dei giallorossi: “E’ un Lecce profondamente rinnovato. Molto più giovane, con un’età media decisamente più bassa e con dei calciatori di proprietà. Un Lecce che è cambiato tanto e proprio per questo ci sarà bisogno del tempo necessario perché tutto funzioni. Noi abbiamo sempre parlato di progetto triennale: sarebbe bello nel triennio raggiungere l’obiettivo della Serie A, se poi dovesse arrivare prima saremmo ancora più contenti”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, sfuma il colpo dalla Juve | Le ultime di BNEWS

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, Sticchi Damiani a sorpresa: “Non è in vendita!”

Calciomercato Lecce, Sticchi Damiani su Portanova: “Per ora resta alla Juventus”

Lecce Ciano Asencio
Lecce, il presidente Sticchi Damiani (Getty Images)

Sticchi Damiani, presente lunedì allo Sheraton Hotel di Milano San Siro insieme al Ds Corvino, analizza il mercato in entrata del Lecce: “Stepinski, Adjapong, Coda, Henderson e tutti gli altri sono degli acquisti funzionali per quelle che sono le idee del nostro allenatore, così come sono felice della permanenza di Falco e Mancosu. Mi piace anche pensare però ad una serie di giocatori giovani che sono arrivati in questo mercato: possono sembrare degli sconosciuti, ma dietro c’è un grande lavoro di scouting e magari potrebbero rappresentare delle sorprese. Quello di Stepinski è un arrivo importante come quello di altri calciatori, dirà il campo qual è stato l’acquisto migliore”. Il Lecce ci ha provato anche per il giovane Portanova: “C’è stato un ragionamento con la Juventus, ma poi si è stoppato abbastanza presto perché il giocatore per ora resta a Torino“, spiega il numero uno giallorosso.

Lecce Pettinari
Corini, allenatore del Lecce (Getty Images)

Il Lecce è ripartito in panchina da Eugenio Corini dopo il turbolento divorzio con Liverani, adesso al Parma: “Corini ha portato tanta organizzazione, serietà, rigore, rispetto delle regole e un modo di comportarsi trasparente. Tutte qualità alle quali sono assolutamente incline e che si sposano con il modo di essere di questa società. A Liverani auguro ogni fortuna a Parma: è inutile adesso tornare a parlare delle cose del passato”, ha concluso Sticchi Damiani ai microfoni di SerieBnews.com.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, da Pirola a Kragl | Le trattative concluse

Giorgio Musso