Calciomercato Empoli, colpo dal Genoa | Rinforzo sulla fascia

Empoli Parigini
Tifosi Empoli (Getty Images)

Per l’Empoli il mercato non è ancora finito. Il club azzurro avrebbe messo nel mirino l’esterno offensivo del Genoa

L’Empoli è reduce da una stagione non troppo convincente in Serie B. La squadra, che lo scorso anno partiva tra le favorite per un ritorno in Serie A, ha deluso le aspettative disputando un campionato mediocre e non lottando mai per le primissime posizioni della classifica. In questa di stagione, però, la dirigenza sta lavorando affinchè avvenga un cambio di rotta ed il club toscano torni a lottare per obiettivi più alti. Stando alle ultime riportate da Sky Sport, non a caso, la dirigenza degli azzurri avrebbe virato su un esterno proveniente da un club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è fatta per Stramaccioni | I dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, è fatta | Gioiellino dall’Anderlecht

Empoli, colpo Parigini per la zona offensiva

Si tratta di Vittorio Parigini, esterno offensivo di proprietà del Genoa. L’ex Torino, stando a quanto si apprende, piacerebbe appunto al nuovo Empoli di Alessio Dionisi. E così, dopo l’sperienza della scorsa stagione alla Cremonese, l’ala potrebbe tornare in Serie B. Con il club di cremona ha totalizzato 15 presenze mettendo a segno 3 reti e fornendo 1 assist per i compagni. Ma il calciatore vanta anche una certa esperienza sui terreni della Serie A, in cui ha giocato attraverso le esperienze al Chievo, al Torino e al Benevento. A 24 anni potrebbe ritornare in B per essere tra i protagonisti del club toscano.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Parigini Empoli
Vittorio Parigini (Getty Images)

L’Empoli resta infatti una delle ‘big’ del campionato cadetto, tra le candidate per la promozione in Serie A o comunque una forte concorrente per le squadre che ambiscono ai playoff. In tale ambiente Parigini potrebbe esaltarsi e confermare le sue qualità.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Lecce, affare fatto dalla Serie A | L’attaccante ha detto sì

Calciomercato Frosinone, nuovo portiere per Nesta | Obiettivo in Serie A