Serie B, caos Salernitana | Il calciatore fa causa al club

Salernitana Cerci
Alessio Cerci (Getty Images)

E’ scontro tra Alessio Cerci e la Salernitana! L’ex esterno dei granata ha presentato un’istanza al Collegio Arbitrale contro i granata

Quella alla Salernitana è stata, per Alessio Cerci, un’avventura da dimenticare. Il feeling con ambiente e tifosi non è mai scattato ed a fine stagione l’esterno si è svincolato dal club. Ma ora l’ex Milan e Atletico Madrid non ci sta e chiede di fare un passo indietro. Stando a quanto riportato da Il Mattino, infatti, il calciatore avrebbe fatto causa alla Salernitana presentando un’istanza al Collegio Arbitrale tramite il suo avvocato, Maria Daniela de Ruggiero. In tale istanza il calciatore avrebbe chiesto ai campani il riconoscimento del contratto biennale, il primo firmato nell’estate del 2019 e poi modificato in corso d’opera durante la stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, colpo a centrocampo | Si tratta col Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, blitz improvviso | Addio al Monza

Cerci-Salernitana, l’avvocato Gentile: “Vecchio contratto rescisso e sostituito”

L’avvocato del club, Gian Michele Gentile, ha così risposto all’azione di Cerci tramite un’intervista a Il Mattino: “Devo ancora leggere i dettagli, ma so che Cerci aveva originariamente sottoscritto un primo contratto, poi rescisso e sostituito a gennaio da nuovo accordo che è scaduto con la fine della stagione. Adesso pretende di ripristinare il vecchio contratto che era stato risolto consensualmente”. La contestazione del calciatore sarebbe nata proprio sulle modalità con cui, a metà stagione, sarebbe avvenuto il cambio del vincolo contrattuale.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Salernitana Cerci
Alessio Cerci (Getty Images)

Pertanto la richiesta di Cerci sarebbe quella di ritenere valido il primo autografo apposto in calce al contratto, quello datato agosto 2019. Spetterà dunque al Collegio Arbitrale risolvere tale controversia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Spal, colpo in Serie B | Idea scambio

Calciomercato Serie B, colpo dalla Juventus | Regia di Raiola!