Calciomercato, altra big su Ricci | Proposti due giocatori!

È richiesto da molti club di Serie A ed anche esteri, Samuele Ricci. Sul giovane talento dell’Empoli ecco ora l’Atalanta, che pensa ad uno scambio due per uno

Atalanta Ricci Empoli
Samuele Ricci, Empoli (Getty Images)

L’Atalanta si è confermata anche nell’ultima stagione squadra da Champions League. Dopo il figurone dei mesi scorsi, in cui è riuscita da unica italiana a raggiungere i quarti di finale della competizione (uscendo al 93′ contro il Psg), si è riconfermata tra le prime quattro del campionato italiano e sarà in gara per la massima coppa europea anche nel prossimo campionato. Tutto merito dell’unione di intenti di società, allenatore e calciatori, che si sono dimostrati molto affiatati negli ultimi anni. Gasperini, in particolar modo, si è rivelato un vero maestro nel far crescere i talenti che la dirigenza gli mette a disposizione. A tal proposito, il club potrebbe pensare di inserire in organico un nuovo talentino dalla Serie B.

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA | L’ex Napoli Mamas firma con la Spal

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, corsa a due per il talento | Sfida tra Serie A e B

Atalanta, due contropartite per Ricci

Si tratta di Samuele Ricci, che ha disputato una stagione di alto livello con l’Empoli e che con ogni probabilità lascerà i toscani in questa sessione di mercato. Il gioiellino piace a numerosi club, tra i quali Milan, Napoli e Borussia Dortmund. In Serie A anche Fiorentina e Parma pensano a lui, ma ecco l’ipotesi che potrebbe rivelarsi vincente. L’Atalanta potrebbe mettere sul piatto due calciatori della propria rosa per ricevere in cambio Ricci. All’Empoli potrebbero pertanto essere offerti Nicolas Haas e anche uno tra Ebrima Colley e Rodrigo Guth.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Empoli Haas
Nicolas Haas (Getty Images)

Insomma, un due per uno che potrebbe fare comodo ad entrambe le società. Per lo stesso Ricci, l’Atalanta rappresenterebbe un’opportunità da non perdere, data la prospettiva di potersi inserire in un club con vista sull’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Brescia, il Benevento chiude la porta | È incedibile!

Calciomercato Monza, colpo Mancosu | Galliani allo scoperto