Calciomercato, tra Inzaghi e Conte: l’erede arriva dalla Serie B

Gervinho nel mirino dell’Inter ma soprattutto del neopromosso Benevento. Il Parma per sostituire l’ivoriano potrebbe pensare a Torregrossa del Brescia

Inter Conte Reggina Gravillon
Antonio Conte (Getty Images)

Gervinho potrebbe cambiare maglia prima dell’inizio della nuova Serie A. Non è certa la permanenza al Parma del 33enne attaccante ivoriano, con il Benevento in particolare che sta in pressing per il giocatore. Il club neopromosso nella massima serie sarebbe pronto a mettere sul piatto circa 4 milioni di euro per consegnare l’ex Roma a Filippo Inzaghi e giocarsi fino in fondo le proprie carte per la salvezza.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, Perinetti scatenato | Tre colpi dall’estero

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Conte lo rivuole all’Inter | Il sostituto dal Brescia

Calciomercato, Torregrossa al Parma con l’addio di Gervinho

Gervinho (Getty Images)

Ma non solo il Benevento, con Gervinho che nei giorni scorsi è stato sondato anche dall’Inter dell’estimatore Conte, che lo ritiene una pedina preziosa per completare il reparto nerazzurro insieme a Lukaku, Lautaro Martinez e Sanchez. Il Parma potrebbe essere costretto così a rinunciare alla sua freccia d’attacco e sonda il mercato per non farsi trovare impreparata se l’ivoriano classe ’87 dovesse salutare l’undici del nuovo allenatore Liverani. Uno dei profili che può fare al caso della dirigenza ducale sarebbe Ernesto Torregrossa, desideroso di restare in Serie A dopo le buone prestazioni dell’ultimo campionato coincise però con la retrocessione del Brescia. Le ‘Rondinelle’ non vorrebbero privarsene per tentare subito di tornare nella massima categoria, ma un’offerta sostanziosa del Parma potrebbe cambiare le carte in tavola.

Calciomercato Brescia Torregrossa
Ernesto Torregrossa (Getty Images)

Non sarà facile però per gli emiliani vincere la concorrenza delle altre società di Serie A che hanno messo gli occhi sul duttile attaccante nato a Caltanissetta, tra le quali spiccano Genoa e Sampdoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Benevento-Juventus | Doppio colpo per Inzaghi!

G.M.