Calciomercato Monza, idea Galliani | Scambio per il super colpo

Il Monza insegue Mancosu per rinforzare ulteriormente la rosa di Brocchi. Possibile inserimento di Finotto nella trattativa con il Lecce

Monza Halilovic
Adriano Galliani (Getty Images)

Monza scatenato sul calciomercato. Il club della famiglia Berlusconi ha ufficializzato nelle scorse ore anche l’ingaggio di Bettella, che arriva alla corte di Brocchi in prestito biennale dall’Atalanta dopo la stagione trascorsa a titolo temporaneo con il Pescara. E’ il nono colpo operato in questa finestra estiva dal duo Galliani-Antonelli, con il club biancorosso che si presenterà come una delle favorite ai nastri di partenza del campionato di Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, Galliani pronto all’assalto | Colpo dal Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, UFFICIALE | Nuovo colpo in difesa

Calciomercato Monza e Lecce, Finotto nell’affare per Mancosu

Mancosu Fiorentina
Marco Mancosu (Getty Images)

Il Monza punta deciso ad una storica promozione, con la dirigenza brianzola che potrebbe non fermarsi qui in sede di mercato con la campagna trasferimenti che chiuderà il prossimo 5 ottobre. Nei radar di Galliani ci sarebbe anche Marco Mancosu, individuato come l’elemento giusto per rinforzare ulteriormente la trequarti di Brocchi. L’Ad del Monza potrebbe mettere sul piatto circa 3 milioni per il giocatore del Lecce, che nell’ultimo torneo di A ha firmato ben 14 reti con la maglia dei giallorossi. In alternativa Galliani può pensare di inserire nell’affare qualche contropartita per abbassare la cifra cash, con Mattia Finotto che potrebbe rientrare nell’affare per Mancosu. Brocchi non vorrebbe perdere l’attaccante dopo il prezioso contributo dato alla causa per la promozione in B, ma con gli arrivi di Gytkjaer e Maric l’ex Cittadella rischia di trovare meno spazio.

Monza Mancosu
Berlusconi, Galliani, Antonelli e Brocchi (Foto Buzzi)

Il Lecce cerca invece un centravanti dopo la partenza di Lapadula e Finotto (sotto contratto per il momento fino al 2022 con il Monza) potrebbe fare al caso del nuovo allenatore Corini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, addio Mancosu | Nuovo club in Serie B

G.M.