Calciomercato Monza, Galliani pronto all’assalto | Colpo dal Milan

Monza Halilovic
Galliani (Getty Images)

Non ha spazio del Milan ed è dunque destinato a lasciare il club nei prossimi giorni. Il talento croato potrebbe così finire in Serie B al Monza

Ha giocato in squadre prestigiose in giro per l’Europa, ma il suo cartellino appartiene al Milan. Con i rossoneri, Alen Halilovic ha racimolato soltanto 3 presenze in Europa League nel 2018, poi tanti prestiti fino al ritorno in squadra ma con un presto addio che appare scontato. Il suo percorso di crescita doveva essere ben diverso da quello che è stato: il trequartista croato ha iniziato dalla Dimamo Zagabria per poi passare al Barcellona, che lo ha relegato al club ‘B’ che milita in Segunda Division. Poi però sono arrivate per lui una serie di cessioni e di prestiti che ne hanno condizionato l’andamento. Sporting Gijon, Amburgo e Las Palmas le tappe prima di arrivare al Milan, che lo ha poi ceduto in prestito a Standard Liegi e Heerenveen.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, colpo a centrocampo | In arrivo dal Napoli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dalla Serie B il vice Ibra | C’è il ritorno

Halilovic via dal Milan, ipotesi Monza

E’ chiaro che non ci sarà più spazio con i ‘diavoli’ per il ventiquattrenne, sul quale potrebbe così avventarsi qualche ambizioso club dalla Serie B. Non è da escludere che un club come il Monza possa tentare l’offensiva per portare in rosa un calciatore di livello per il campionato cadetto. Del resto la società gestita da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani sarebbe tra le poche ad avere i mezzi giusti per trattare con un club prestigioso come il Milan il cartellino di un atleta considerato, prima del calo degli ultimi anni, tra i più promettenti del panorama europeo.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Halilovic Monza
Alen Halilovic (Getty Images)

Dal proprio canto il calciatore non avrebbe forse troppe difficoltà ad accettare una nuova dimensione, quale la Serie B, in cui poter esprimere finalmente tutto il suo potenziale ed un nuovo club con cui costruire qualcosa di grande insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie A, clamoroso Yaya Toure | Si offre alla neopromossa

Calciomercato Benevento, ex Roma nel mirino | C’è il contatto