Calciomercato Inter, via libera di Conte | Sbarca in Serie B

Il baby Persyn può lasciare l’Inter per giocare con maggiore continuità. Empoli e Pescara potrebbero farsi sotto per il centrocampista belga

Inter Conte Reggina Gravillon
Antonio Conte (Getty Images)

L’Inter riflette sul futuro dei suoi giovani. Oltre ad Esposito, anche Agoume e Pirola potrebbero lasciare la formazione nerazzurra per trovare maggiore spazio. A questi può aggiungersi Tibo Persyn, eclettico centrocampista della Primavera di Madonna già aggregato in diverse occasioni in prima squadra da Antonio Conte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, caccia al bomber | Obiettivo in casa Inter

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Conte lo rivuole all’Inter | Il sostituto dal Brescia

Calciomercato, Persyn lascia l’Inter: ipotesi Empoli e Pescara

Tibo Persyn (Getty Images)

L’allenatore salentino stima il belga e ne ha tessuto le lodi in più circostanze in Viale della Liberazione. Per il classe 2002 sono arrivate alcune offerte dall’estero, ma l’Inter preferirebbe cederlo a titolo temporaneo in Italia per seguirne più da vicino la crescita. La dirigenza nerazzurra non vuole perdere il controllo sul giocatore e lo cederebbe in prestito, anche biennale, per consentirgli di continuare il percorso di maturazione in un ambiente con meno pressioni. Persyn in Serie A piace allo Spezia, che conserva degli ottimi rapporti con il sodalizio di Suning. Ma anche società del campionato cadetto potrebbero mettere nei radar l’Under 18 belga in questa finestra della campagna trasferimenti.

Pescara valdifiori iemmello
Tifosi Pescara (Getty Images)

Compagini come Empoli e Pescara, attente particolarmente alla linea verde, possono farsi avanti per rilevare in prestito il 18enne talento. Soprattutto la formazione abruzzese, che nelle ultime sessioni di mercato ha concluso diversi affari con l’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, Riccardi in arrivo | Firma vicinissima