Calciomercato Roma, tanti club su Calafiori | La decisione

Calafiori ha attirato diversi club anche di Serie B e il suo futuro sembrerebbe in bilico. Arriva la decisione della Roma sul talento classe 2002

Paulo Fonseca e Morgan De Sanctis (Getty Images)

Si vivono giornate di calciomercato importanti e ricche di notizie in Serie B, dove le società stanno perfezionando le proprie rose in vista dell’inizio del campionato fissato per il 26 settembre. Tanti colpi interessati in arrivo anche dalla Serie A, sia chi ha già tanta esperienza e sia chi invece deve farsi le ossa e usa la cadetteria come trampolino di lancio.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Reggina scatenata | Tre ufficialità in arrivo!

Per diversi mesi è stato al centro delle attenzioni delle compagini di Serie B anche Riccardo Calafiori, che è uno degli italiani più promettenti ed è in forza alla Roma. Per il suo futuro però potrebbero esserci novità importanti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, addio Jallow | Poker di squadre su di lui!

Calciomercato Roma, futuro Calafiori: prima il rinnovo, poi si valuterà se mandarlo in prestito

Calafiori Benevento
Riccardo Calafiori (Getty Images)

Il giovane terzino sembrava inizialmente destinato all’addio per fare plusvalenza, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in queste settimane sarebbe cambiata la sua posizione. Ora infatti la Roma vorrebbe lavorare per rinnovare il suo contratto che scade nel 2022. Il suo agente Mino Raiola chiede cifre da big per il giocatore: 1,2-1,5 milioni di euro a stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, caccia al bomber | Obiettivo in casa Inter

Fino ad ora non è stato trovato l’accordo ma la volontà di Calafiori è comunque quella di prolungare i rapporti con i giallorossi. Una volta blindato, poi, si deciderà se trattenerlo in prima squadra per garantirgli subito un’esperienza in Serie A oppure trasferirlo in prestito secco senza alcun diritto o obbligo di riscatto.

Riccardo Calafiori (Getty Images)

Se dovesse verificarsi la seconda opzione, ci sarebbero diverse società di Serie B come l’Ascoli e Pescara o la neopromossa Benevento pronte a tentare l’assalto ma tutto dipenderà dalla decisione della Roma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, sorpresa Calafiori | La soluzione della Roma

Calciomercato Palermo, bomber dall’Atalanta | È derby siciliano!