Calciomercato+Empoli%2C+UFFICIALE%3A+ceduto+un+portiere
seriebnewscom
/2020/09/02/calciomercato-empoli-ufficiale-perucchini-pistoiese/amp/
Calciomercato - News Mercato

Calciomercato Empoli, UFFICIALE: ceduto un portiere

Filippo Perucchini lascia ufficialmente l’Empoli e si accasa alla Pistoiese: contratto sino al 2022 con i toscani

Fabrizio Corsi (Getty Images)

Filippo Perucchini è un nuovo giocatore della Pistoiese. L’estremo difensore classe 1991 lascia ufficialmente l’Empoli e si accasa in Serie C nella compagine toscana. Perucchini si era trasferito in azzurro nel gennaio 2019, proveniente dall’Ascoli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Empoli, UFFICIALE | Doppio colpo dalla Fiorentina

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Tutino torna in B | “Quasi ufficiale, qui farà bene”

Empoli, UFFICIALE: Perucchini alla Pistoiese

Proseguirà dunque alla Pistoiese il futuro di Filippo Perucchini. Ad annunciarlo proprio il club arancione con un comunicato apparso sui propri canali ufficiali.

Questo il comunicato:
“La US Pistoiese 1921 con enorme soddisfazione annuncia di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del portiere Filippo Perucchini.
Nato a Bergamo il 6 ottobre 1991, il giocatore arriva a titolo definitivo firmando un biennale fino al 30 giugno 2022. È alto 191 centimetri ed il suo peso forma è di 88 chilogrammi. Cresciuto nelle fila dell’Albinoleffe è passato al Milan dove ha compiuto il percorso nel Settore Giovanile, in cui ha vinto lo scudetto Allievi e la Coppa Italia Primavera. Due anni fa, più precisamente nella Stagione 2017/18, ha vinto il Campionato di Serie C con la conseguente promozione in Serie B difendendo per 35 volte la porta del Lecce. L’anno successivo passa all’Ascoli in B (13 presenze) e a gennaio si trasferisce all’Empoli in Serie A (2018/19) e Serie B (2019/20), dove colleziona una presenza”.

Filippo Perucchini (Getty Images)

“In carriera ha vestito anche le maglie di: Fano, Lecco, Chieti, Como, Varese, Benevento e Bologna. Conta 29 presenze in Serie B e 115 in Serie C. L’esordio nel campionato cadetto risale al 17 Gennaio 2015, con la maglia Varese, a La Spezia nel pareggio dei lombardi contro gli aquilotti per 1-1. Arriva in arancione molto motivato e carico per rilanciarsi. Da poco è diventato papà, una ragione in più per affrontare la stagione con fiducia e entusiasmo”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, acquisti bloccati | L’attaccante vuole andare via!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Foggia show: no alla Serie A | Ufficiale Eziolino Capuano

Andrea Gariboldi

Published by
Andrea Gariboldi

Recent Posts

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

6 giorni ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 settimane ago

Spritz a colazione: l’allarme sull’alcol bevuto al mattino tra gli adolescenti

pritz a colazione tra i giovani: dati, rischi per il cervello in sviluppo e impatto…

3 settimane ago

Frosinone e Monza non mollano il Venezia: la vetta resta a un punto, Bari sempre più giù

Frosinone e Monza rispondono al Venezia capolista. Bari in crisi, pari tra Empoli e Reggiana:…

4 settimane ago

Insigne, il ritorno a Pescara è romantico (ma lui voleva il Napoli “anche gratis”)

Lorenzo Insigne torna a Pescara dopo 14 anni: il richiamo delle origini, la promessa al…

1 mese ago

Dalla finale di Champions a Castellammare: cosa farà Avram Grant alla Juve Stabia?

Avram Grant entra nella Juve Stabia come Head of Football Operations: esperienza internazionale e nuovo…

2 mesi ago
'