Calciomercato, Foggia show: no alla Serie A | Ufficiale Eziolino Capuano

Il Foggia ha presentato sia il nuovo allenatore che il segretario generale, che per accettare i rossoneri ha rifiutato la Serie A: può partire il calciomercato.

foggia calciomercato
Tifosi Foggia (Getty Images)

Ezio Capuano è il nuovo allenatore del Foggia per la stagione 2020/2021. Il tecnico salernitano è stato presentato alla stampa in mattinata, dopo esser stato, come ha raccontato, fermato ripetute volte in strada dai tifosi che lo hanno già accolto a braccia aperte: “A oggi per me esiste solo il Foggia e voglio ringraziare la proprietà, che mi ha voluto fortemente: il direttore Corda, il presidente Felleca e anche Peluso. So di avere tante responsabilità. E’ stato un grande onore essere l’allenatore dell’Avellino, da oggi invece sono fieramente uno di voi. Già due volte sono stato vicino a questa squadra in passato” ha dichiarato Capuano, reduce da una stagione non facile all’Avellino. Con gli irpini era riuscito a raggiungere i play-off del campionato di Serie C, dopo essere subentrato a Giovanni Ignoffo nel mese di ottobre con la squadra al quattordicesimo posto. Alla fine, però, è arrivato l’esonero dopo la sconfitta al primo turno per mano della Ternana.

LEGGI ANCHE >>> Foggia, respinta la cessione del club | Il comunicato UFFICIALE

Foggia capuano
Foggia (Getty Images)

Calciomercato Foggia, Francavilla rifiuta la Serie A

Oltre al nuovo tecnico è stato presentato anche il nuovo segretario generale Gianni Francavilla, che ha preferito accettare la chiamata del Foggia piuttosto che andare a lavorare in Serie A: “Nel momento in cui ti chiama una squadra di Serie A devi andare a parlarci, vale la pena capire il tipo di lavoro che ti vogliono affidare, ma alla fine ho preferito venire al Foggia: lavorare nella massima categoria, ma con un ruolo secondario, non mi attirava tanto” ha dichiarato Francavilla, che nei giorni scorsi era stato molto vicino allo Spezia. Un ritorno a casa per lui che era stato lanciato proprio dai rossoneri nel calcio dei professionisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Avellino, UFFICIALE | Esonerato Capuano