Calciomercato Brescia, al via la rivoluzione | Cinque nomi sul taccuino di Delneri

La retrocessione ha dato il via a una rivoluzione della rosa per il Brescia: il calciomercato entra nel vivo.

Calciomercato Brescia, idee Iemmello-Riviere per l'attacco di Delneri
Gigi Delneri @ Getty Images

Le richieste di Gigi Delneri, nuovo allenatore del Brescia, sono cinque. Si parte dalla difesa, dove dopo Dell’Orco adesso l’obiettivo è diventato Frabotta della Juventus: l’idea è quella di un prestito, ma nel caso in cui i bianconeri non dovessero lasciar partire il titolare dell’Under 23, che ha anche debuttato in Serie A nella coda della scorsa stagione, le Rondinelle sono pronte a virare su Nikola Jakimovski. Esterno classe ’90, è reduce da una stagione al Trapani, squadra con la quale aveva firmato un contratto annuale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Brescia, assalto alla A con un colpo targato Juve

Sandro Tonali (Getty Images)

Calciomercato Brescia, due idee per la mediana

Fondamentale lavorare anche nella zona mediana del campo, dove dovrà essere sostituito Sandro Tonali, oramai in dirittura d’arrivo al Milan. Gli occhi di Delneri si sono posati su Jacob Christensen del Nordsjælland. Classe 2001, centrocampista longilineo, nell’ultima stagione ha collezionato 28 presenze e un gol: regista da collocare davanti alla difesa, sarebbe il perfetto sostituto di Tonali, ma c’è da vincere la concorrenza di tre squadre di Serie A. Su di lui, infatti, c’è il Benevento, seguito subito da Bologna e Sampdoria.

Proprio con i blucerchiati, che Delneri conosce bene, stando a quanto riportato da BresciaOggi, si sta sondando la disponibilità di Mehdi Leris. L’ex Chievo ha disputato una stagione in penombra, partendo come riserva con Di Francesco e iniziando a emergere sotto la gestione Ranieri: sarà difficile che il Doria accetti di privarsene, ma per il campionato cadetto sarebbe un ottimo colpo.

Calciomercato Brescia Torregrossa
Ernesto Torregrossa (Getty Images)

Per l’attacco, infine, si pensa a Marcello Falzerano del Perugia, retrocesso in Serie C dopo aver perso i play-out con il Pescara, e Michele Cavion dell’Ascoli, che però deve risolvere l’affaire Ninkovic prima di poter cedere. In attesa ovviamente di conoscere il futuro di Ernesto Torregrossa e Alfredo Donnarumma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, ‘scippo’ al Brescia | Colpo dei bianconeri