Calciomercato Spezia, niente Real Madrid: c’è l’ex Inter nell’affare

Salva Ferrer piace a tante squadre, tra cui Real Madrid e Sampdoria. I blucerchiati potrebbero mettere sul piatto il baby D’Amico

Spezia Serie A
Tifosi Spezia (Getty Images)

Lo Spezia presto tornerà al lavoro per preparare la nuova stagione dopo la storica promozione in Serie A. Vincenzo Italiano è stato confermato sulla panchina dei liguri, con il patron Volpi che ha blindato il tecnico siciliano malgrado le sirene insistenti provenienti dalla massima categoria. Il club spezzino cercherà di rinforzarsi sul mercato e puntellare la rosa, con l’obiettivo di conseguire l’obiettivo salvezza nel prossimo campionato.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria, l’attaccante arriva dalla B | Due società allertate

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, assalto al bomber | Benevento in pole

Spezia, D’Amico nell’affare Ferrer con la Sampdoria

Salva Ferrer (Getty Images)

Non sarà facile al contempo tenere alcuni gioielli della rosa a disposizione di Italiano, tra tutti Maggiore e Salva Ferrer. Il terzino spagnolo ha attirato in particolare l’interesse di numerose squadre della Serie A negli ultimi tempi come Sassuolo, Bologna, Fiorentina e Sampdoria, senza dimenticare un sondaggio addirittura del Real Madrid oltre ad Elche e Getafe in patria. Una delle più agguerrite per il cartellino del classe ’98 sembra la Sampdoria, che oltre ad un assegno in conguaglio potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Felice D’Amico per convincere lo Spezia a privarsi del giocatore e battere la concorrenza. L’attaccante esterno classe 2000 può lasciare Genova per giocare con maggiore continuità e lo Spezia potrebbe essere la piazza giusta per mettersi in mostra.

Felice D’Amico (Getty Images)

Da vedere però se gli spezzini del patron Volpi accetteranno la proposta de blucerchiati, in attesa delle mosse delle altre compagini interessati a Salva Ferrer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, gioiellino nel mirino | Scippo ai top club italiani

G.M.