Calciomercato Sampdoria, l’attaccante arriva dalla B | Due società allertate

La Sampdoria guarda in Serie B per potenziare il proprio reparto offensivo: si puntano i titolari di Salernitana e Cosenza, ma la concorrenza è alta.

Salernitana Djuric Serie A Serie B
Milan Djuric (Getty Images)

Per il proprio calciomercato, la Sampdoria avrebbe messo gli occhi su Milan Djuric, stando a quanto riportato da Il Secolo XIX. Il trentenne attaccante ex Cesena è attualmente legato alla Salernitana fino a giugno 2022 ed è reduce da una stagione molto positiva, nonostante i play-off sfumati all’ultima giornata: per lui 12 reti in totale e prima stagione in doppia cifra, attirando su di sé l’interesse di molti club. La Sampdoria per ora ha sondato il terreno, ma la società di Claudio Lotito molto difficilmente accetterà di liberarsi del giocatore, che tra l’altro adesso ritroverà, alla ripresa dei lavori, Fabrizio Castori come allenatore: il tecnico lo aveva fatto esordire tra i professionisti a Cesena, quindi il legame è già di per sé molto forte. La trattativa potrebbe comunque tornare di attualità, date le necessità da parte di blucerchiati e dei granata di aggiornarsi sul futuro di Leonardo Capezzi, reduce dal prestito semestrale sull’asse Genova-Salerno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Lotito stanzia il budget | La cifra

Calciomercato Sampdoria, Riviere per l'attacco
Emmanuel Riviere @ Getty Images

Calciomercato Sampdoria, l’alternativa in attacco è Rivière del Cosenza

L’alternativa all’attaccante originario di Tuzla per il calciomercato della Sampdoria porta il nome di Emmanuel Riviere. Classe ’90, nazionalità francese, l’attaccante è reduce da una stagione altrettanto positiva con la maglia del Cosenza, con un totale di 13 reti in 31 presenze, contribuendo alla permanenza nel campionato cadetto della squadra calabrese. La richiesta arriva direttamente da Claudio Ranieri, che nella stagione 2012/2013 aveva allenato Reviere al Monaco, in Ligue 2: in archivio quattro gol in 14 presenze, nell’arco dei sei mesi trascorsi nella società monegasca per Rivière.

Calciomercato Sampdoria Ferrero
Massimo Ferrero (Getty Images)

Sull’attaccante, che da novembre ha deciso di giocare per la nazionale martinicana, c’è l’interesse anche del Crotone, neo-promosso in Serie A, ma anche del Lecce, che per il prossimo campionato di Serie B vuole puntare su giocatori già pronti per la categoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lecce, Liverani può dire addio | Retroscena clamoroso