Calciomercato Benevento, sogno per l’attacco ancora vivo | Le ultime

Continua il grande mercato del Benevento in vista della Serie A. Nonostante l’imminente arrivo di Lapadula, Inzaghi non smette di sognare il ‘colpaccio’ in attacco.

Benevento Lapadula
Foggia e Vigorito (Getty Images)

Il Benevento vuole stupire anche in Serie A, e per farlo il ds Foggia sta plasmando una squadra di assoluto valore. Dopo la memorabile cavalcata in B, culminata con la promozione a sette giornate dalla fine del campionato, l’allenatore Filippo Inzaghi ha ben chiaro su quali giocatori puntare per affrontare la massima divisione in tutta sicurezza.

Tra i profili individuati dall’ex Campione del Mondo, compaiono nomi di caratura internazionale, che allettano le fantasie della società sannita e della sua calda tifoseria.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Trapani, UFFICIALE | Nuovo allenatore e nuovo ds

Calciomercato Benevento, il sogno per l’attacco resta Mandzukic. Obiettivo difficile, ma Inzaghi non molla

Con l’arrivo di Glick in difesa, e il quasi certo approdo di Gianluca Lapadula per l’attacco, il mercato del Benevento ha già messo in cascina colpi di assoluto rilievo.

Mandzukic Benevento
Mario Mandzukic (Getty Images)

A stuzzicare le fantasie di Mister Inzaghi e della società campana, c’è però ancora un grande nome, vera e propria suggestione di mercato: Mario Mandzukic. L’ex attaccante della Juventus, nell’ultima stagione all’Al-Duhail, è attualmente svincolato.

Inzaghi ha già fatto sapere durante la scorsa stagione, la profonda ammirazione che il presidente Vigorito prova per il centravanti croato. Il direttore sportivo Pasquale Foggia è pronto a sondare il terreno per Mandzukic. Nonostante l’alto ingaggio del croato, 4 milioni di euro, i sanniti potrebbero convincere la punta, forte del suo desiderio di tornare a calcare il palcoscenico della Serie A.

L’operazione appare impossibile, ma la caparbietà del presidente Vigorito e di Pippo Inzaghi potrebbero regalare la sorpresa più grande di questo ‘pazzo’ calciomercato.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Calciomercato Benevento, addio a centrocampo | Chiamata dalla Serie B