Calciomercato Cosenza, addio pesante ma che sostituti | Corsa a tre

Cosenza Perina
Tifosi Cosenza (Getty Images)

Il Cosenza lavora al mercato in vista della nuova stagione alle porte. Addio vicino per Perina, il sostituto dalla Serie A

Pietro Perina dirà presto addio al Cosenza. Il portiere, con contratto in scadenza il 31 agosto, non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto con i calabresi. Il calciatore avrebbe infatti rifiutato l’offerta di rinnovo avanzata dalla società. Il suo futuro potrebbe essere altrove, magari alla Reggiana che gli fa la corte da diverso tempo. Nasce così per la dirigenza la grana portiere, da risolvere al più presto dal momento che, terminato da poco il campionato di Serie B, una nuova stagione è già alle porte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spezia, colpo promozione | Resta in Serie A!

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Ascoli, addio Dionigi | Scelto il nuovo allenatore

Cosenza, Falcone e non solo: i possibili sostituti di Perina

Secondo quanto rivelato da Sky Sport, pertanto, la dirigenza avrebbe messo nel mirino un portiere dalla Serie A. Si tratterebbe di Vladimiro Falcone, secondo di Emil Audero alla Sampdoria. L’intento sarebbe quello di portarlo a Cosenza con la formula del prestito secco. Una volta in squadra, Falcone si giocherebbe le sue chance alla pari con Saracco. Sarà eventualmente chiamato ad una scelta mister Occhiuzzi. Non è da escludere che la dirigenza cosentina provi a piazzare il colpo a parametro zero dagli svincolati, come Gianluca Curci, portiere ex Roma e Sampdoria che vanta grande esperienza tra i pali ma che manca dall’Italia dal 2015. Oppure come il francese Luca Zidane (22 anni), figlio del grande allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane e attualmente svincolato.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Cosenza Perina rinnovo
Pietro Perina, Cosenza (Getty Images)

Per il dopo Perina non dovrebbero dunque esserci troppi problemi, con la squadra che avrebbe già individuato un possibile successore nel classe 1995 della Sampdoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Serie B, ecco il terzo uomo più ricco d’Italia | Club nel mirino

Calciomercato, UFFICIALE | Nuova panchina per Grosso