Calcio, comunicato UFFICIALE | “Licenziamenti collettivi in prima squadra”

Decisione clamorosa nel calcio spagnolo. Il Malaga, militante in Segunda División, dà il via a licenziamenti collettivi in prima squadra.

Malaga
Malaga (Instagram)

L’attuale crisi economica colpisce duramente anche il calcio professionistico. Nel primo pomeriggio infatti, il Malaga Club de Fútbol, squadra militante nella seconda divisione spagnola, ha annunciato una clamorosa decisione sul proprio sito ufficiale.

Il Club andaluso, ha infatti comunicato che procederà ad un ‘licenziamento collettivo’ nella prima squadra. Il provvedimento colpirà dunque direttamente i calciatori della squadra iberica, già in pessime acque finanziarie nelle passate stagioni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, Inzaghi allo scoperto | Colpo dal Milan!

LIGA 2, Ecco il comunicato del Malaga. Club di Serie B italiana pronti ad approfittarne

Ecco un estratto del comunicato ufficiale che è apparso nel primo pomeriggio sul sito del Malaga: “In data odierna, la dirigenza del Málaga Club de Fútbol ​​S.A.D, ha comunicato ai calciatori della prima squadra, l’intenzione di avviare una procedura di licenziamento collettivo”. 

Nel resto del comunicato, il club andaluso specifica che la dura decisione della dirigenza è stata presa unicamente nel tentativo di risollevare l’attuale situazione finanziaria del club ‘blanquiazul’, già provato dalle ultime stagioni. La decisione del Malaga, potrebbe fornire un inaspettato assist a molte squadre della nostra Serie B, in cerca di occasioni low-cost in vista dell’intensa stagione ormai alle porte.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Reggiana, ESCLUSIVO | In chiusura trattativa per Zampano