Calciomercato Juventus, vice Pirlo dalla Serie B | Contatti in corso

Juventus Pirlo Nesta
Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)

La Juventus non ha ancora completato lo staff di Andrea Pirlo e per il vice allenatore pensa alla Serie B: contatti con il tecnico bresciano.

La scelta di Andrea Agnelli di affidare la panchina ad un esordiente del ruolo come Pirlo è stata molto controversa e coraggiosa. Molto della buona riuscita del progetto passerà dallo staff che verrà cucito intorno al tecnico bresciano e, per questo, la Juventus si sta prendendo tutto il tempo necessario. Nella giornata di ieri si è avvicinato Igor Tudor, che ha rescisso con l’Hajduk. Oggi, invece, potrebbe essere una giornata importante riguardo alla figura del vice-allenatore. Pirlo avrebbe telefonato ad un tecnico di Serie B per proporgli di affiancarlo sulla panchina bianconera.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Perugia, nuovo allenatore | C’è l’ex big Juve

Calciomercato Juventus, vice allenatore | Pirlo contatta Nesta

Nesta Juventus Pirlo
Alessandro Nesta (Getty Images)

La Juventus è alla ricerca di un vice allenatore per Andrea Pirlo, ma la soluzione potrebbe arrivare dal tecnico stesso. Come riferito dal ‘Corriere dello Sport’, l’ex regista avrebbe chiamato Alessandro Nesta chiedendogli di affiancarlo in questa sua prima esperienza in panchina. I contatti fra i due ex compagni, in maglia rossonera, risalirebbero addirittura ad alcune settimane fa. A quel tempo, però, Nesta era focalizzato a dare la caccia alla Serie A con il Frosinone: protagonista dei playoff. Il sogno dei ‘Ciociari’, e dell’ex difensore, si è infranto solamente in finale contro lo Spezia. Adesso, potrebbe tornare di moda la Juventus.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Frosinone, Nesta ai saluti | Nel mirino c’è un big

Chiuso il capitolo playoff, Nesta potrebbe valutare seriamente l’offerta di Pirlo. Anche per il tecnico del Frosinone si tratterebbe della prima esperienza in Serie A da quando ha appeso gli scarpini al chiodo. Il tecnico bresciano, con Nesta, ritroverebbe un amico e una persona fidata. Per questo motivo la Juventus sarebbe d’accordo con Pirlo riguardo alla scelta di Nesta, la cui candidatura come vice prende forza di ora in ora. Al momento l’alternativa principale rimane Roberto Baronio, già membro dello staff di Pirlo.

Nesta Pirlo Juventus
Nesta (Getty Images)

Andrea Pirlo contatta Nesta per portarlo alla Juventus: potrebbe essere il tecnico del Frosinone il vice allenatore del bresciano.

RM

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, big di Serie A sul gioiello | Cessione record

Playoff, Spezia-Frosinone 0-1 | Promozione storica in Serie A per i liguri!

Calciomercato Lecce, accordo raggiunto | Ecco il post Liverani