Calciomercato Frosinone, Nesta ai saluti | Nel mirino c’è un big

Quella di ieri è stata una serata amara per il Frosinone, che ora vuole ripartire e potrebbe salutare Nesta. Si pensa al big come nuovo allenatore!

Tifosi Frosinone (Getty Images)

Si è chiusa ieri una delle stagioni più lunghe e incredibili della storia della Serie B, che è durata praticamente un anno intero a causa dello stop di quasi quattro mesi legato all’emergenza coronavirus. La gara di chiusura è stata quella tra Spezia e Frosinone che ha decretato l’ultima promozione in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ex Fiorentina per la Serie A | Possibile affare a zero!

Il laziali hanno espugnato lo stadio “Alberto Picchi” di La Spezia per 1-0 ma ad approdare nel massimo campionato italiano sono i liguri, che avevano ottenuto il successo per lo stesso risultato nella gara di andata e hanno beneficiato della miglior posizione in classifica.

LEGGI ANCHE >>> Playoff, Spezia-Frosinone 0-1 | Promozione storica in Serie A per i liguri!

Calciomercato Frosinone, addio Nesta: Di Biagio possibile successore

Frosinone Eder Bologna
Alessandro Nesta (Getty Images)

Per il Frosinone è stata una stagione particolare condita da troppi alti e bassi, ma la società sperava comunque di vivere un finale da sogno attraverso i play off. La promozione in Serie A invece è stata solo sfiorata e il futuro di Alessandro Nesta sembrerebbe ormai definito: l’addio sarebbe a un passo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cremonese, colpo per Bisoli | Accordo vicino col Napoli!

Dunque potrebbe presto partire la caccia al nuovo tecnico per i ciociari che potrebbero avere già una nuova idea in mente. Il sogno infatti potrebbe essere Luigi Di Biagio, che ha guidato la Spal nel finale di stagione non riuscendo, però, ad evitarne la retrocessione. Al termine del campionato l’ex ct dell’Under 21 e della Nazionale ha dato l’addio al club ed ora potrebbe sposare un nuovo ambizioso progetto in Serie B, come quello del Frosinone.

Frosinone Di Biagio
Luigi Di Biagio (Getty Images)

Nei prossimi giorni potrebbero arrivare dunque importanti novità per Nesta, ma la sensazione è che arrivi il cambio in panchina: Di Biagio potrebbe essere il profilo giusto per provare a ripartire nella nuova stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Monza, accordo con il club | Ma l’attaccante prende tempo

Calciomercato Cosenza, ‘colpo’ in casa Roma | Le ultime di BNEWS