Calciomercato Perugia, futuro Oddo | La decisione UFFICIALE!

Il Perugia calcio, tramite in comunicato ufficiale, ha reso noto la risoluzione consensuale con Massimo Oddo. Il tecnico saluta dopo la retrocessione degli Umbri.

Santopadre Perugia
Massimiliano Santopadre (Getty Images)

La notizia era nell’aria: Massimo Oddo non è più l’allenatore del Perugia Calcio. A rendere ufficiale la separazione dal tecnico abruzzese, ci ha pensato lo stesso club umbro attraverso un comunicato pubblicato in mattinata: “A.C. Perugia Calcio comunica di aver risolto consensualmente il legame contrattuale con l’allenatore Massimo Oddo. La Società augura a mister Massimo Oddo le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale”.

La decisione del club arriva dopo la disastrosa annata degli umbri, conclusa con la clamorosa retrocessione in Serie C. Fatale per Oddo, la sconfitta nel playout contro il Pescara di Sottil. Nonostante un ottimo avvio di stagione, con il terzo posto conquistato a dicembre, il Perugia è sprofondato nella seconda parte di campionato, con 11 sconfitte che hanno di fatto trascinato il ‘Grifo’ nei bassifondi della Serie B.

Già esonerato a metà stagione, Oddo era subentrato nuovamente alla guida degli umbri al posto di Serse Cosmi, non riuscendo però ad evitare una clamorosa retrocessione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, ‘sogno’ in Premier | Cifre e ostacoli

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Calciomercato Lecce, UFFICIALE: esonerato Liverani!