Calciomercato, Faggiano all’opera | Doppio colpo Genoa dalla Serie B

Il nuovo Ds Faggiano pensa ad Italiano per la panchina del Genoa. Insieme al tecnico potrebbe arrivare dallo Spezia anche il difensore Erlic

Daniele Faggiano (Getty Images)

Lo Spezia ha perso per 2-0 l’andata dei playoff contro il Chievo e al ritorno tenterà l’impresa per ribaltare il risultato e continuare a cullare il sogno Serie A. Il salto nel massimo campionato potrebbe diventare realtà anche senza promozione per Vincenzo Italiano, primo nome al momento sulla lista del Genoa al posto di Nicola. Il nuovo Ds Faggiano potrebbe cambiare volto alla guida tecnica dei grifoni e puntare sull’allenatore siciliano ex Trapani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Genoa, mirino in casa Venezia: doppio obiettivo

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, ESCLUSIVO: Capela si allontana

Calciomercato Genoa, Erlic con Italiano dallo Spezia

Italiano Fiorentina Cagliari
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Oltre ad Italiano, il Genoa potrebbe attingere dallo Spezia anche sul mercato giocatori. Il tecnico, in caso d’arrivo sotto la Lanterna, potrebbe consigliare il nome di Martin Erlic a Faggiano per rinforzare la difesa e sostituire Romero che andrà alla Juventus. Il giovane difensore croato si sta mettendo in mostra come uno dei migliori del suo ruolo dell’intero campionato di Serie B e avrebbe attirato l’intesse di squadre come Bologna, Sampdoria, Verona e Torino. L’ex Sassuolo ha estimatori anche in Premier League, con il sodalizio neroverde che conserva nell’accordo con lo Spezia il 50% di una futura rivendita del giocatore classe ’98.

Spezia Erlic Southampton Crystal palace
Martin Erlic (Getty Images)

Erlic potrebbe fare al caso del Genoa per per il dopo Romero nel nuovo pacchetto difensivo di Italiano, candidato forte di Faggiano per rimpiazzare Nicola in panchina. Novità sono attese in questo senso dopo i playoff di Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpo dal Milan | C’è l’accelerata

G.M.