Calciomercato, Galliani pesca ancora dalla Juventus | Monza in agguato

L’ambizioso Monza punta alla promozione diretta in Serie A dopo il ritorno in cadetteria. Sotto la lente d’ingrandimento di Galliani potrebbe esserci il baby Zanimacchia della Juventus

Monza Donati Galliani
Adriano Galliani (Getty Images)

Un finale di stagione da ricordare per Luca Zanimacchia con la maglia della Juventus. Il giovane esterno offensivo ha fatto parte stabilmente della prima squadra, con Maurizio Sarri che lo ha fatto esordire nel secondo tempo del match di Cagliari, prima del battesimo da titolare qualche giorno più tardi nell’ultima di campionato contro la Roma. L’ex Genoa si è messo in evidenza con delle buone prestazioni, dimostrando personalità al primo impatto con la Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pirlo già operativo | Allo stadio con il fratello di Chiellini

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Monza, in chiusura Carlos Augusto | Le ultime di BNEWS

Calciomercato, gli occhi del Monza su Zanimacchia

Luca Zanimacchia (Getty Images)

Zanimacchia è stato protagonista nel corso della stagione soprattutto con l’Under 23 di Pecchia, dove in Serie C aveva collezionato tre gol e due assist in 23 presenze complessive. Il 22enne nato a Desio, in Brianza, ha catturato inevitabilmente le attenzioni di diversi club tra Serie A e B, tra i quali potrebbe anche esserci il Monza di Adriano Galliani per un ritorno vicino casa. I brianzoli dopo la promozione in cadetteria puntano ad uno storico salto nella massima serie, obiettivo dichiarato del club della famiglia Berlusconi per la prossima stagione. Oltre a profili esperti e di categoria superiore, Galliani e il DS Antonelli stanno setacciando il mercato alla ricerca di giovani di qualità per completare le liste per la Serie B e Zanimacchia può essere un prospetto interessante al vaglio del Monza. In questo senso non è passata inosservata la prima uscita da allenatore della Juve Under 23 di Andrea Pirlo, ospite a Monzello di Galliani per l’amichevole tra la squadra di Brocchi e la Primavera bianconera.

Monza Bellusci
Berlusconi, Galliani, Antonelli e Brocchi (Foto Buzzi)

I biancorossi potrebbero ripetere l’operazione dello scorso gennaio con Mota Carvalho, rilevando Zanimacchia in prestito con obbligo di riscatto solo a determinate condizioni. L’attaccante esterno è sotto contratto fino al 2023 con la Juventus e avrebbe una valutazione di di 6-7 milioni di euro.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Monza, offerto un attaccante dalla Serie A | I dettagli

G.M.