Calciomercato, no De Rossi | Panchina a un altro Campione del Mondo

Bologna Primavera De Rossi
Daniele De Rossi (Getty Images)

Da un campione del mondo all’altro: non arriverà Daniele De Rossi per il Bologna Primavera, che si fionda così su un nuovo tecnico

Per il Bologna Primavera si era scaldata, nelle ultime ore, la pista che portava a Daniele De Rossi. L’ex centrocampista della Roma sta studiando a Coverciano per diventare un allenatore professionista. Ma il suo percorso di studi non è ancora finito. Ecco allora che, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, proprio dal capoluogo toscano arriva il no che blocca l’affare dei rossoblu per ingaggiare il campione del mondo di Berlino 2006. Il Centro Tecnico Federale di Coverciano non avrebbe infatti intenzione di concedere una deroga all’ex Roma dal momento che non ha ancora compiuto tutto il suo percorso per diventare allenatore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il Milan anticipa Napoli e Juventus | Pobega nello scambio

LEGGI ANCHE >>> Playoff Serie B, Cittadella-Frosinone 2-3: Ciano decisivo, Nesta esulta!

Bologna Primavera, ecco Gilardino

Incassato il no, per De Rossi non resta che farsi da parte. Il Bologna però non avrebbe intenzione di mollare la ricerca per un candidato per la Priamvera ed avrebbe individuato così una nuova figura dopo ‘Capitan Futuro’. Si tratterebbe di Alberto Gilardino, altro campione del mondo della storica cavalcata in terra tedesca dell’Italia. Nei giorni scorsi la società emiliana avrebbe incontrato l’ex attaccante di Milan e Fiorentina, dal quale sarebbe arrivata la disponibilità per allenare il reparto giovanile del club.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Gilardino Bologna Primavera
Alberto Gilardino (Getty Images)

Il tecnico, reduce da una stagione tutto sommato positiva con la Pro Vercelli in Serie C, sarebbe ora dunque il favorito per la panchina del Bologna Primavera. Per lui sarebbe un ritorno in terra emiliana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Trapani, futuro Castori | Può restare in Serie B

Calciomercato Monza, firma a zero | C’è il colpo di scena!