Calciomercato, dal record all’addio alla Juventus | Torna in Serie B

Vrioni, che ha esodito in Serie A con la prima squadra della Juventus, potrebbe lasciare l’Under 23 bianconera. Ascoli e Pisa in agguato

Juventus Fusco
Juventus Logo (Getty Images)

Particolare il recordo di Giacomo Vrioni. Il giovane attaccante della Juventus, nella stagione in corso, è riuscito a collezionare almeno una presenza tra Serie A, B e C. L’ultimo gettone di sabato sera contro la Roma gli è valso l’esordio nel massimo campionato con la prima squadra dei campioni d’Italia. Il centravanti albanese della Juve Under 23 è entrato nei minuti finali dell’ultima giornata, sostituendo Higuain nella sfida dell’Allianz Stadium persa contro i giallorossi.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo subito al lavoro | Spesa in casa Roma

LEGGI ANCHE >>> Giacomo Vrioni, attaccante: età, carriera, caratteristiche e social

Calciomercato, la Juventus riflette su Vrioni: Ascoli e Pisa pronte all’assalto

Giacomo Vrioni (Getty Images)

Malgrado la sconfitta una grande soddisfazione per Vrioni, sbarcato via Sampdoria a gennaio nella formazione B della ‘Vecchia Signora’ dopo aver indossato la maglia del Cittadella in cadetteria nella prima parte di campionato. Una manciata di presenze in Serie C prima dello stop forzato per l’emergenza sanitaria, poi il gol nei playoff dopo il lockdown che non è servito però all’undici di Pecchia per eliminare la Carrarese e proseguire il cammino per la promozione in B. Nella prossima stagione il classe ’98 sarà fuoriquota nella rosa dell’Under 23 e potrebbe così lasciare Torino. Il neo-tecnico Pirlo e la dirigenza faranno delle riflessioni sul futuro dell’attaccante, che la Juventus prelevò nell’ultimo mercato invernale per circa 4 milioni di euro dalla Samporia. Il nazionale albanese Under 21 (sotto contratto fino al 2024) può andare via anche con la formula del prestito se non arrivasse un’offerta soddisfacente, con Ascoli e Pisa che potrebbero provare l’affondo questa estate.

Monza Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

I marchigiani perderanno Scamacca che rientrerà al Sassuolo, mentre i toscani probabilmente dovranno fare a meno di Vido che tornerà all’Atalanta per essere poi girato altrove. Dopo il battesimo in A, può esserci così nuovamente la Serie B nel futuro di Vrioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, assalto Juventus e Milan | Scamacca allo scoperto

G.M.