Giacomo Vrioni, attaccante: età, carriera, caratteristiche e social

Vrioni caratteristiche
Giacomo Vrioni @ Getty Images

Conosciamo meglio Giacomo Vrioni, giovane attaccante del Venezia convocato dalla Nazionale albanese: carriera, vita privata e profili social

Giacomo Vrioni è un giovane attaccante italo-albanese attualmente in forza al Venezia.  Dopo il gol siglato contro l’Italia Under 21 con la maglia dei pari età dell’Albania, il prodotto del settore giovanile della Sampdoria è stato convocato in Nazionale maggiore dal Ct Panucci. Ecco un profilo dettagliato di Giacomo Vrioni, dalla sua biografia alle caratteristiche tecniche, con qualche curiosità sulla sua vita privata.

Giaocmo Vrioni, attaccante: biografia e carriera

Giacomo Vrioni è nato il 15 ottobre del 1998 a San Severino Marche da genitori albanesi. Il giovane attaccante italo-albanese, attualmente in forza al Venezia in Serie B in prestito dalla Sampdoria, ha vestito anche la maglia azzurra della Nazionale Under 18 e Under 19 dell’Italia prima della scelta definitiva di quella albanese. Cresciuto calcisticamente nel Matelica, squadra marchigiana di Serie D, venne scoperto nel 2015 dall’agente Pagliari che lo segnalò immediatamente alla Sampdoria. Il club ligure rimase folgorato immediatamente dalle qualità del possente centravanti facendogli firmare il suo primo contratto fino al 2020, ampliato fino al 2022. Con l’Under 17 blucerchiata Vrioni ha messo a segno ben tre reti in otto presenze, mentre con la maglia della Primavera blucerchiata ha siglato ben 17 gol in due anni conquistando anche la convocazione con l’Under 18 e l’Under 19 italiana. Nella scorsa stagione la Samp lo ha mandato a farsi le ossa in Serie C alla Pistoiese trovando la via del gol in ben otto occasioni con una media pazzesca di una rete ogni due gare giocate.

In estate, infine, è arrivata la chiamata del Venezia in Serie B con il primo gol, inoltre, messo a segno alla prima chiamata dell’Under 21 albanese proprio contro i pari età dell’Italia.  Ad ottobre la prima convocazione in Nazionale maggiore albanese con il Ct Panucci, che subito lo ha premiato dopo l’entusiasmante prestazione dello scorso mese contro gli azzurrini. Oggi arriva per il giovane attaccante la convocazione con la prima squadra della Juventus, club a cui si è legato attraverso l’Under 23.

Giacomo Vrioni, caratteristiche tecniche, vita privata e social

Attaccante possente e molto tecnico, Vrioni possiede un preciso e micidiale sinistro. Usa molto Instagram con 165 post pubblicati finora, mentre è poco attivo su Facebook e Twitter.