Salernitana, Lotito-Ventura | La verità del tecnico sulle dimissioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:28
Salernitana Ventura Lotito
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Ha smentito di aver dato le dimissioni. Ecco in un’intervista la verità del tecnico, ormai ex della Salernitana, Giampiero Ventura

L’ultima partita di campionato con lo Spezia è costata cara al tecnico della Salernitana Giampiero Ventura. I granata non sono infatti riusciti a qualificarsi ai playoff e non potranno lottare per l’approdo in Serie A. Così il tecnico ha lasciato il club, ma ha voluto precisare: non si è dimesso e l’allontanamento con il club non ha nulla a che vedere con il video – virale sui social – della rabbia di Lotito nei suoi confronti. Intervistato alla Gazzetta dello Sport, infatti, il tecnico ha rivelato: “Non è vero che mi sono dimesso, ho deciso di non rinnovare il contratto, come mi era stato chiesto più volte durante la stagione”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, intreccio con la Juventus | Ecco il gioiellino da 50 mln

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Spal, futuro Di Biagio | Arriva l’annuncio

Ventura cambia pagina: “Adesso pronto a ripartire”

Ha poi continuato, a proposito del presidente della Salernitana e dalla Lazio Claudio Lotito: “Il video di Lotito non c’entra niente: capisco la tensione e la rabbia per il risultato, ma il rapporto con lui non cambia. Ci conosciamo da tanti anni e continuo a volergli bene. Spero sia lo stesso anche per lui”. Poi ha spiegato cosa non ha funzionato: “E’ mancata continuità, abbiamo sofferto il lockdown, ma non cerco alibi”.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Lazio Lombardi
Claudio Lotito (Getty Images)

Si chiude il capitolo Salernitana, dunque, per Ventura, che è pronto a voltare pagina e pensa al futuro. “Adesso sono pronto a ripartire, ho sempre il sacro fuoco di lavorare”, ha annunciato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Frosinone, suggestione dalla A in panchina | Ha già salutato

Calciomercato Pescara, occhio alla Serie C | Un club sull’attaccante