Calciomercato Crotone, colpaccio gratis dalla scuderia Raiola

Bonaventura lascia a parametro zero il Milan. Tante squadre sul centrocampista, con il Crotone che sogna di portarlo alla corte di Stroppa

Mino Raiola Roma Calafiori
Mino Raiola (Getty Images)

Sabato il giro di campo in solitario e la lacrime poi negli spogliatoio per salutare il Milan. Match particolare quello contro il Cagliari per Giacomo Bonaventura, che dopo sei stagioni cambierà maglia dopo il mancato rinnovo con il ‘Diavolo’. L’ex Atalanta si svincola a parametro zero e diventa una ghiotta occasione di mercato per tante squadre in Serie A. Il 31enne centrocampista si sta guardando intorno e sono già diverse le offerte pervenute al suo entourage, gestito da Mino Raiola.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpi Balotelli e Bonaventura: Foggia fa il punto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, conferme sul colpo dall’Inter | La situazione

Calciomercato, tentazione Bonaventura per il Crotone

Giacomo Bonaventura (Getty Images)

Il Torino è da diverso tempo sulle tracce di Bonaventura, al quale si sono interessate nelle ultime settimane pure Fiorentina, Lazio, Benevento e Atalanta, squadra quest’ultima dove il classe ’89 è cresciuto prima di affermarsi e spiccare il volo verso il Milan. A questa lunga lista potrebbe aggiungere anche la matricola Crotone, neopromossa nel massimo campionato dopo un esaltante torneo di Serie B concluso alle spalle del Benevento. I pitagorici puntano a costruire una squadra in grado di sorprende e raggiungere senza troppe sofferenze l’obiettivo salvezza. Il Ds Ursino sta pianificando le strategie sul mercato del Crotone e non è da escludere un assalto ad un profilo di spessore come Bonaventura. Lo scoglio per un eventuale sbarco in Calabria del duttile centrocampista sarebbe l’ingaggio, considerando che al Milan percepisce uno stipendio da 2 milioni di euro a stagione.

Nicolussi Caviglia Crotone
Tifosi Crotone (Getty Images)

Cifre che il patron Vrenna potrebbe spalmare su più stagioni, cercando di regalare un colpo di livello assoluto alla piazza e al tecnico Stroppa per festeggiare il ritorno in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Reggina, non solo Menez | Contatti per un altro colpo!

G.M.